Buon sorteggio per le ltaliane

Lazio con Dnipro, Fiorentina con Basilea, Napoli con Bruges

sport_focus_image98a7dcb626273088eeeccedbf9c8b05f.jpgAlle italiane di Europa League è andata un po' meglio rispetto a quelle di Champions.

Il sorteggio bis di Montecarlo, dopo quello che ieri aveva regalato a Juve e Roma in ordine sparso Manchester City, Siviglia, Moenchengladbach, Barcellona e Leverkusen, lascia speranzose Napoli, Fiorentina e Lazio, i tre club italiani impegnati nella seconda competizione europea.

I partenopei, gli unici inseriti inizialmente tra le teste di serie, se la vedranno nel girone con i belgi del Bruges (strapazzati dallo United nel preliminare Champions), i polacchi del Legia Varsavia e i danesi del Midtjylland, che sulla carta sono i più deboli ma che ieri hanno estromesso il Southampton.

Polacchi nel girone anche per la Fiorentina, che oltre al Lech Poznan affronterà il Basilea (testa di serie tra le più abbordabili) e Belenenses, terza squadra di Lisbona. Infine la Lazio, forse delle tre la squadra capitata un po' peggio: abbandonati i sogni di Champions League, Pioli e i suoi ragazzi se la vedranno con gli ucraini del Dnipro, quest'anno privi di Konoplyanka, i francesi del Saint-Etienne e i norvegesi del Rosenborg.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato28.08.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]