Confederation Cup 2013

Rai Sport

Guarda tutti i video della Confederation Cup

Ramos, con l’Italia partita complicata

Il centrale del Real Madrid aggiunge: "La squadra di Prandelli ha un'altissima mentalità competitiva"

"Ci si gioca la finale di un trofeo importante, in un grande stadio. Non ci aspettiamo alcuna sorpresa, sappiamo perfettamente come gioca l'Italia e sappiamo che ci aspetta una partita molto complicata. Gli azzurri hanno molta esperienza".

Risponde così Sergio Ramos in conferenza stampa a chi gli chiede se si aspetta dall'Italia un ritorno al catenaccio, come negli anni '80. Il centrale del Real Madrid aggiunge: "La squadra di Prandelli ha un'altissima mentalità competitiva e lo hanno sempre dimostrato con i risultati, nonostante possano aver avuto qualche problema con noi", sottolinea ancora Ramos, riducendo il peso del 4-0 con cui la Spagna ha battuto l'Italia nella finale di Euro 2012 a Kiev.       


A suo fianco, il terzino sinistro Jordi Alba condivide l'analisi: "L'Italia ha sempre mantenuto il suo stile di gioco. E' vero che nella finale del campionato d'Europa abbiamo avuto più spazio rispetto alla partita del girone eliminatorio (finita 1-1), ma abbiamo sempre avuto momenti difficili contro di loro". Il terzino del Barcellona chiede ai tifosi delle 'furie rosse' di dimenticare la partita di Kiev. "Nella finale degli Europei abbiamo fatto una partita perfetta sotto tutti gli aspetti del gioco, ma è il passato. Ora dobbiamo imporre il nostro stile, che e' quello che ci sta dando frutti". Sergio Ramos si dice convinto che le due squadre manterranno "la stessa filosofia" di un anno fa ma avverte: "L'Italia ha un mix di giovani e veterani che ci renderanno la vita più difficile che nella finale del Campionato Europeo. Non bisogna rilassarsi".       


Il giocatore del Real Madrid, polemizza infine con la notizia riportata da un portale brasiliano, secondo cui cinque giocatori di Del Bosque hanno fatto un festino con strip-poker e cinque donne dopo il successo sull'Uruguay a Recife: "Non si può giocare con la reputazione della Spagna e giocare con le famiglie, i bambini, mogli o fidanzate. Abbiamo una storia super-pulita e onesta. Non so se possa essere una strategia da parte loro, ma a questo punto non dobbiamo essere disturbati da queste cose". 

martedì, 25 giugno 2013, ore 21.43