La Roma riparte, 3-0 al Cska

Doppietta di Dzeko e gol di Under

1540328230116_romacska00.jpgLa Roma si riscatta in Champions League superando per 3-0 il Cska Mosca; in gol per i giallorossi Dzeko (doppietta) e Under.

"La Champions League è la competizione più bella,
è difficile spiegare il nostro rendimento perché tre giorni fa avremmo dovuto vincere: serve più continuità e qualità, me compreso". Così Dzeko dopo la bella vittoria.

"Forse avevamo sottovalutato la Spal ma non è mai semplice - ha continuato il centravanti giallorosso - Primo posto nel girone? Non cambia nulla con questa vittoria, oggi dovevamo vincere e a Mosca sarà importante non perdere".

Dzeko ha segnato una doppietta nel match dell'Olimpico salendo a quota 80 reti con questa maglia: "Sono contento qui, ma devo fare meglio", ha laconicamente concluso.
 

La Roma ha vinto le ultime sette gare casalinghe in Champions League - striscia record per i giallorossi nella competizione - segnando 20 gol e subendone solo due nel parziale.

Ci sono stati 29 passaggi nella costruzione del primo gol della Roma segnato da Edin Dzeko: un record in Champions League da ottobre 2017 (Lucas Digne in Barcellona - Celtic, anche in quel caso 29)

21 delle 22 reti realizzate da Edin Dzeko in Champions League sono arrivate da dentro l'area di rigore - comprese le ultime 14.

Eusebio Di Francesco è imbattuto in gare casalinghe di Champions League con la Roma (7V, 1N): è l’unico allenatore giallorosso che vanta questo record nella competizione.

Edin Dzeko - secondo miglior marcatore della Roma in Champions League con 15 reti, Totti primo a 17 - ha giocato la sua 150ª partita in tutte le competizioni con la maglia della Roma.

Stephan El Shaarawy ha servito il suo primo assist in Champions League da settembre 2017 - contro il Qarabag.

Cengiz Ünder ha partecipato attivamente a tre gol nelle ultime due partite di Champions League (due gol e un assist), uno in più rispetto alle precedenti sei.

Il CSKA Mosca ha schierato la formazione titolare più giovane (23 anni 92 giorni) in Champions League da novembre 2014 (Ajax, 22 anni e 305 giorni).

Davide Santon è tornato a giocare una partita di Champions League da titolare dopo 7 anni e 320 giorni (l'ultima con la maglia dell'Inter, contro il Werder Brema, a dicembre 2010).

| TUTTI I RISULTATI DI CHAMPIONS

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato23.10.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]