Motori

F1

Via libera del governo per il Gp del Belgio a porte chiuse

La gara di Spa potrà svolgersi come previsto il 30 agosto
Credits © Italpress Gp del Belgio a porte chiuse
Gp del Belgio a porte chiuse
Il Gran Premio del Belgio 2020 si correrà, anche se senza spettatori. Il mese scorso il governo aveva vietato tutti gli eventi sportivi fino al 31 agosto, mettendo a rischio lo svolgimento della gara di Spa-Francorchamps in programma alla vigilia della deadline indicata.

Ma oggi è arrivato il via libera da Bruxelles perchè il Gran Premio possa svolgersi nella data originaria del 30 agosto, ovviamente a porte chiuse.

Una buona notizia per la Liberty Media, che ha approntato una bozza del nuovo calendario per il Mondiale 2020 (previsti 19 Gp) che dovrebbe partire con un doppio appuntamento (5 e 12 luglio) a Spielberg, in Austria.

A seguire due gare anche a Silverstone (26 luglio e 2 agosto), quindi Ungheria (9 agosto), Spagna (23 agosto), Belgio (30 agosto), Italia (6 settembre a Monza), Azerbaijan (20 settembre), Russia (27 settembre), Cina (4 ottobre), Giappone (11 ottobre), Usa (25 ottobre), Messico (1 novembre), Brasile (8 novembre), Vietnam (22 novembre), Bahrain (29 novembre e 6 dicembre) e Abu Dhabi (13 dicembre).

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Motori