Motori

F1

Il Gp della Cina rinviato al 4 ottobre

Aggiornato ancora una volta il programma del "circus" per il 2020
Credits © Getty Rinviato al 4 ottobre il Gp della Cina
Rinviato al 4 ottobre il Gp della Cina
Il Gran Premio di Cina 2020 di Formula 1 sembra sia in programma il 4 ottobre, in base all'ultima versione  del circus del programma 2020.

Originariamente previsto per il 19  aprile, il Gp cinese è stata la prima gara del 2020 ad essere  posticipata quando il paese ha combattuto l'epidemia di Covid-19.

La  pandemia globale ha decimato il calendario di F1, con le prime dieci gare della stagione che sono state ritardate o annullate del tutto.

Il calendario rivisto della F1 colloca il Grand Prix di Cina come  l'undicesima gara delle 19 in programma.       

La gara sullo Shanghai International Circuit si svolgerà una settimana prima del Gran Premio del Giappone a Suzuka, che mantiene la sua data  originale dell'11 ottobre. In una mossa senza precedenti, la F1 spera  di iniziare la stagione con due gare in Austria al Red Bull Ring il 5 e il 12 luglio, seguite da due sul circuito britannico di Silverstone  il 26 luglio e il 2 agosto, mentre la F1 cerca di rimpiazzare il  calendario per compensare le gare perse.

Il primo Grand Prix  vietnamita è stato riprogrammato per il 22 novembre, anche se il Gran Premio di Singapore sembra destinato ad essere annullato.

La stagione  delle 19 gare prevista si concluderà con il Gran Premio di Abu Dhabi  il 13 dicembre, due settimane dopo il suo slot originale del 29  novembre. I piani della F1 vengono adeguati su base regolare man mano  che la situazione Covid-19 si sviluppa e cambiano le normative locali.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Motori