Il Bari esonera Mangia

Fatale la sconfitta con il Crotone

1416161380953_mangia dal sito del bari.jpgLa sconfitta con il Crotone (3-0) costa l'esonero a Devis Mangia. In una nota appena pubblicata sul proprio sito internet, il Bari comunica di aver sollevato dall'incarico l'ex ct dell'Under 21 e lo ringrazia "per il lavoro fin qui svolto con professionalità e serietà, e gli augura le migliori fortune umane e professionali nel proseguo della carriera".

L'allenamento di domani sarà guidato dal tecnico Giovanni Loseto.Il Bari, 14° in classifica in Serie B, ha subito oggi in Calabria il terzo ko consecutivo, il quarto nelle ultime 5 partite.

Il Bari per correggere la rotta è orientato ad ingaggiare l'ex allenatore del Livorno Davide Nicola. La crisi tecnica dei pugliesi si è palesata negli ultimi 29 giorni: dopo la vittoria per 4 a 2 con l'Avellino al San Nicola davanti a 25mila spettatori il 19 ottobre scorso, Caputo e compagni hanno collezionato un solo pareggio e quattro ko.

La piazza è insorta, i tifosi hanno esposto anche allo Scida lo striscione con su scritto "rispettate la maglia". Il presidente Gianluca Paparesta - che aveva tergiversato sul cambio di guida tecnica dopo lo stop con la Ternana - ha dato il benservito a Mangia.

La squadra, in questa prima parte del torneo, non ha mai mostrato di aver acquisito una identità di gioco (anche per aver cambiato il modulo estivo, il 4-4-2, in un mai convincente 4-3-3), mentre la difesa è apparsa davvero un colabrodo (25 gol subiti, tra le peggiori della categoria).

Domani a guidare l'allenamento, ci sarà il tecnico Giovanni Loseto, bandiera biancorossa, in attesa dell'arrivo di Nicola che avrà il compito di ridare la speranza di un campionato al vertice agli oltre undicimila abbonamenti del San Nicola.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato16.11.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]