Zanetti: "Con Thohir e Mancini torneremo grandi"

Il vicepresidente: "Accettare le sconfitte per imparare a vincere"

1429001433946_466641148.jpg"Il derby è sempre una partita speciale, che può dare la spinta per le prossime partite. Ma dobbiamo accettare la realtà e la realtà dice che la stagione non è stata positiva. Ma dobbiamo lavorare per il futuro e farlo con Mancini. Dal prossimo anno dobbiamo tornare ad essere competitivi".

Lo ha detto Javier Zanetti. Su Thohir, l'ex capitano nerazzurro ha  detto: "Sta cercando di costruire una società importante, ma ricordiamoci che è il primo anno che è all'Inter: c'è bisogno di tempo e in Italia non è facile. Vogliamo contribuire tutti alla  creazione di una squadra competitiva e il presidente per primo vuole costruire una grande Inter".

Sulla sua esperienza all'Inter, Zanetti ha detto: "All'inizio abbiamo sofferto tanto perché non si vinceva, ma bisogna sapere accettare le sconfitte per imparare a vincere. Indossare questa maglia è stato un  orgoglio e il tempo alla fine mi ha dato ragione".

Poi il vicepresidente dell'Inter ha  parlato anche degli altri temi del campionato a partire dalla lotta per il secondo posto: "La Lazio per quello che sta facendo merita il secondo posto, ma otto partite sono tante e può succedere di tutto: stanno dimostrando di avere un grandissimo equilibrio e hanno uomini straordinari, i numeri parlano chiaro".

Sul momento della Roma, invece, ha dichiarato: "Manca Totti. Non so in che condizione è perché è da tanto che è fuori. Ma la sua mancanza la squadra la sta  sentendo. E quando poi i risultati non arrivano, anche la tranquillità cala. Francesco conosce l'ambiente, Roma è casa sua: è anche per questo motivo che uno come lui, in questi momenti, ci vuole".

Stasera la Juve è impegnata contro il Monaco in Europa: "Può vincere la Champions. Ma occhio a sottovalutare il Monaco: quando arrivi a quel punto tutte le squadre sono forti". Infine, sul Napoli ha detto: "Mi aspettavo qualcosa di più, sinceramente".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato14.04.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]