Xabi Alonso: "Voglio nuovi stimoli"

L'addio dello spagnolo dopo 5 anni al Real Madrid: "Col Bayern una nuova avventura"

1409309992467_453811364.jpg"Sento il bisogno di motivazioni e stimoli che sono venuti a mancare dopo la conquista della decima Champions League. Per restare al top ho bisogno di cambiare".

Xabi Alonso dice addio al Real Madrid dopo cinque anni, in conferenza stampa al Santiago Bernabeu il giocatore ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a trasferirsi al Bayern Monaco, per lui un contratto biennale.

Una decisione maturata da Alonso subito dopo il successo in Champions: "Ho pensato che era arrivato il momento per cominciare un nuovo ciclo. I vertici societari non volevano che lasciassi ma hanno capito il mio bisogno di ricominciare, ed il momento è arrivato -spiega il centrocampista che nega che la sua decisione sia legata all'arrivo di Toni Kroos-. Non è così, avrei comunque avuto modo di giocare, il mio non è un capriccio ma una decisione ponderata". 

"Questo per me è un giorno triste che chiude un capitolo meraviglioso, cinque anni di soddisfazioni e successi coronati dalla 
'Decima'. Questa è la decisione più difficile della mia carriera -sottolinea il giocatore che poi parla del Bayern Monaco-. E' un 
grande club che lotterà per vincere su tutti i fronti, voglio quanto prima conoscere e giocare coi miei nuovi compagni. Gli obiettivi sono gli stessi che avevo al Real", conclude Xabi Alonso.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato29.08.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]