United ko con Midtjylland, Dortmund regola Porto

Sorride la Spagna con un en plein di successi

1455836380056_511173818.jpgTorino, 18 feb. - E' sicuramente la sconfitta del Manchester United sul campo del Midtjylland (2-1) il risultato più sorprendente delle gare d'andata dei sedicesimi di finale di Europa League.
Un ko che lascia aperte le chances di qualificazione dei Red Devils ma che comunque lancia un campanello d'allarme. La squadra di Van Gaal, che si era portata in vantaggio al 37' del primo tempo con Depay, è stata rimontata grazie alle reti di Sisto al 44' e di Onuachu al 32' della ripresa.
 
Pareggio a reti bianche per l'altra inglese impegnata, il Liverpool di Klopp, che non è riuscita a scardinare la difesa dell'Augsburg.
Proprio l'ex squadra di Klopp, il Borussia Dortmund, ha ipotecato la qualificazione con la bella vittoria sul Porto, in uno dei match di cartello della serata. A segno con un gol per tempo Piszczek e Reus.
Sorride anche il Bayer Leverkusen (1-0 in casa dello Sporting Lisbona) ma ancor più la Spagna, che dopo la vittoria del Villareal sul Napoli fa l'en plein con i successi di Siviglia (3-0 al Molde), Athletic Bilbao, corsaro a Marsiglia (1-0) e soprattutto del Valencia, che ha già strappato virtualmente il pass per gli ottavi grazie alla goleada rifilata al Rapid Vienna (6-0). Doppietta per Mina e reti di Parejo, Negredo, Gomes e Rodrigo. Pareggio a reti bianche tra Shakhtar e Schalke.
Nelle altre partite vittoria per l'Anderlecht in casa con l'Olympiakos (1-0) e dello Sporting Braga con il Sion (2-1). Il Saint Etienne infine la spunta contro il Basilea (3-2).
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato18.02.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]