Tris della Lazio, Atalanta ko

Doppietta di Mauri e gol di Lulic

Serie A: Lazio-Atalanta 3-0La Lazio con tre reti nel secondo tempo, doppietta di Stefano Mauri e colpo di testa di Lulic, batte una spenta Atalanta e in attesa dei match in programma domani si attesta al terzo posto in classifica appaiato al Genoa. La prima mezz'ora di gioco è di grande attesa, con le due formazioni che non mostrano trame interessanti e si affidano soprattutto ai lanci lunghi o ai cross per le torri centrali. L'unica emozione in tutta la prima fase di gioco la da Rolando Bianchi, schierato da Colantuono accanto a Denis, che fa partire un tiro da fuori area che non impensierisce più di tanto Marchetti. Al 37' la prima occasione vera della prima frazione di gioco: cross basso di Radu in area, sul quale si avventano sia Djordjevic che Mauri, con il primo che sfiora mandando fuori tempo il capitano della Lazio. Pochi secondi dopo un fraseggio Basta-Djordjevic mette nelle condizioni Feliper Anderson di calciare da fuori area, ma la conclusione del brasiliano è di poco a lato.


I padroni di casa insistono troppo per vie centrali, dove però hanno la meglio i giocatori atalantini. A rompere la monotonia ci pensa ad inizio del secondo tempo Mauri, bravo a sfruttare con tempismo uno splendido cross basso dalla destra di Felipe Anderson, sicuramente il migliore dei suoi. Il capitano della Lazio sfiora il raddoppio pochi minuti più tardi, con un interno di sinistro dall'interno dell'area piccola che sfila di poco a lato della porta difesa da Sportiello. La Lazio sembra rinata dopo il gol, sfruttando soprattutto la fascia destra del campo e con Felipe Anderson fa partire un bellissimo diagonale dal vertice dell'area piccola, ma il portiere orobico è bravissimo a deviare in corner.


Felipe Anderson continua ad inventare e trova nuovamente il suo capitano Stefano Mauri in area, il quale con un bel tiro a giro di sinistro sigla la sua seconda rete. Nel finale arriva anche la terza rete laziale grazie a Lulic, bravo a girare di testa in rete uno splendido crosso di Basta. Nel finale ci prova anche Keita, bravo a dribblare tre difensori ospiti, ma di fronte a se' trova un grande Sportiello che festeggia con una grande parata la convocazione in Nazionale Under 21 da parte di Gigi Di Biagio.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato13.12.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]