Toni, l'highlander sempreverde

A 38 anni il bomber del Verona è entrato nella storia del club superando in marcature la leggenda Elkjaer

1426526328406_toni.jpgHighlander, eterno, sempreverde. I termini per descrivere Luca Toni sono tanti, ma tutti con un solo significato. Farà 38 anni a maggio, alle spalle una carriera ricca di trofei e vittorie con la ciliegina della Coppa del Mondo conquistata con l'Italia di Lippi a Berlino. Eppure in campo sembra ancora un ragazzino. Corre, lotta, ci mette voglia e passione di un 20enne alle prime esperienze.

La doppietta con cui ha steso il Napoli e' l'ennesima perla di una grande inimitabile carriera. Due reti che hanno permesso all'attaccante di Mandorlini di superare nella classifica dei bomber del Verona nientemeno che una leggenda come Preben Elkjaer, il danese che vinse lo scudetto con la maglia dell'Hellas. "Davvero - commenta Toni - Mi dispiace per Elkjaer, ma averlo sorpassato mi riempie di gioia. Essere nella storia del Verona è un onore per me."

"Il mio segreto? Lavorare bene. E poi se sto così bene è anche merito del mister e dei miei compagni. Loro mi danno fiducia sempre e sono fondamentali. Il Verona visto con il Napoli è stato pressoché perfetto. Da Benussi a tutti i miei compagni in panchina. Stiamo bene e siamo in piena ripresa. Non puoi battere il Napoli se non giochi alla grande. Avevamo preparato la partita nei minimi dettagli, poi ci vuole anche un po' di fortuna, è logico. All'andata quella sconfitta al San Paolo non mi era andata giù, come del resto a tutti quanti noi. Siamo felici, sentivamo di essere in debito con i nostri tifosi".

E ora il futuro del Verona e di Luca Toni. "Quello della squadra e' raggiungere al più presto quota 40 punti e toglierci qualche soddisfazione come contro il Napoli. Personalmente mi piacerebbe raggiungere i venti gol dell'anno scorso, ma la vedo dura anche se effettivamente sto bene. Da tempo dico che devo smettere, e invece...". "Si vede che porta bene - aggiunge -. Alla mia età si deve ponderare tutto con grande attenzione. Verona è una città stupenda ma, come è capitato l'anno scorso, deciderò con calma il mio futuro".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato16.03.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]