Spalletti: "Senza Totti me ne vado"

E aggiunge: "Anche se faccio triplete"

1487578063579_GettyImages-00043.jpgA tenere banco nel dopo Roma-Torino è soprattutto il modo in cui Spalletti lega il proprio futuro a quello di Francesco Totti.

"Il mio contratto? Io sono convinto che Francesco debba rinnovare, se lo vuol fare. Deve essere naturale come è naturale il boato del pubblico quando lui si alza dalla panchina per entrare. Quelli importanti sono i giocatori, non gli allenatori - sottolinea -. Se non si hanno 18-20 giocatori come Totti non si va da nessuna parte, si esce da tutte le competizioni”.

“Io non voglio che smetta con me, e se lo fanno smettere vado via anche se vinco. Se faccio il triplete non rimango. Totti non ha un contratto, ha un patto d'amore con la città. E quelli non si rinnovano, si vivono".

Intanto la Roma continua a vivere un eccellente momento di forma, lasciando più che soddisfatto il proprio allenatore. "Stasera i ragazzi sono stati bravi, dopo quella vittoria così roboante col Villarreal c'era il rischio di non entrare bene in partita, invece abbiamo fatto vedere le nostre qualità - spiega Spalletti -. C'è una crescita abbastanza visibile, anche perché ci vogliono miglioramenti forti sotto più aspetti per contendere a Napoli e Inter le posizioni in classifica e tenere il passo della Juventus, anche se siamo dietro di tanti punti”.

“Le avversarie fanno da traino, vincono sempre. Se ti accontenti, ti passano davanti. Per questo non dobbiamo toglierci dalla testa il pensiero continuo di passare delle belle serate facendo gol e vincendo le partite".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato19.02.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]