Il Carpi allunga

Il Bologna frena a Brescia, Trapani battuto 4-1 dal Catania

1428766889650_Carpi esulta.jpgUna rete di Di Gaudio sul finire del primo tempo consente al Carpi di espugnare il campo del Cittadella (0-1) e compiere un altro passo verso la sempre più vicina promozione diretta in Serie A.

Cinica e anche fortunata la formazione di Foscarini, che non incanta ma fa sua l'intera posta in palio al “Tombolato”. Il ko, forse eccessivo, invece complica i piani dei veneti, alla disperata caccia di punti salvezza. Padroni di casa pericolosi alla mezz'ora: sul cross di Cappelletti, Porcari è provvidenziale nel salvare su Coralli da pochi passi. Prima dell'intervallo, la capolista sblocca il risultato con il colpo di testa vincente di Di Gaudio, su traversone dalla destra di Pasciuti.

Per gli emiliani, un vantaggio ottenuto senza molti sforzi visto che nei precedenti minuti si sono limitati a controllare. A metà ripresa occasione ghiotta per il Cittadella con la conclusione di Stanco in area, Gabriel salva tutto. Il portiere ospite è quindi decisivo su Busellato e Sgrigna. Proprio quest'ultimo è poi sfortunato nel vedere la sua conclusione da posizione defilata respinta dal palo.

Il risultato non cambia più: al fischio finale, fa festa il Carpi che vede lo storico obiettivo sempre più vicino: i punti di vantaggio sul Bologna sono 14 a 7 giornate dal termine.

La 35ª giornata ha detto che il Bologna, grazie al pareggio a Brescia per 1-1, ritorna secondo in solitaria, ma anche che il Frosinone vincendo martedì il recupero con il Latina lo potrebbe agganciare (2-1 il finale col Pescara per gli uomini di Stellone). Sono stati segnati 25 gol in questo turno, due le vittorie esterne, entrambe di misura, oltre al Carpi anche la Ternana a Spezia. Nel derby siciliano vince 4-1 il Catania che dopo diverse giornate respira un'altra aria, quella della salvezza.

Punti importanti anche, nella parte bassa della classifica, quelli della Pro Vercelli 3-3 col Livorno, del Modena, 2-0 sulla Virtus Entella e del Latina a Lanciano: 1-1 il risultato finale. Bari-Crotone finisce 1-1.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato11.04.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]