Il Genoa stende il Parma e sogna l'Europa

I rossoblù vincono 2-0 nel recupero della 25ª di A e balzano al 7° posto

1429126914098_469809022.jpgIl Genoa 'spezza' il sogno Parma e si candida ad un posto per l'Europa. I rossoblù di Gasperini, al terzo risultato utile di fila, superano i ducali 2-0 nel recupero della 25/a giornata di Serie A e balzano al settimo posto, scavalcando Milan e Toro, a -5 dalla sesta piazza. A decidere l'incontro di Marassi, le reti di Iago Falque nel primo tempo e di Pavoletti nella ripresa. Il Parma, reduce dal colpaccio contro la Juventus, non riesce a replicare le ultime, brillanti prestazioni e deve inchinarsi.

Molto più Genoa che Parma nel primo tempo. Dopo pochi minuti rossoblù subito pericolosi con un sinistro di Iago Falque diretto sul secondo palo. Ed è proprio lo spagnolo a firmare il vantaggio al 14', che insacca dopo l'ottimo assist di Borriello protagonista di una grande spunto personale. Lo stesso Borriello, acciaccato, deve lasciare il campo anzitempo: dentro Pavoletti. Proprio il nuovo entrato si mette subito in evidenza con un colpo di testa.

Altra chance per il Grifone con un Tambe che spreca di testa l'ottimo cross di Perotti. Il Genoa continua a spingere, ancora Pavoletti sfiora di sinistro il raddoppio dopo il gran filtrante di Iago Falque. Nuovo brivido per il Parma con l'incornata di De Maio, su traversone dal fondo di Perotti.

Proprio l'argentino, con un gran destro deviato in angolo da Mirante, apre la ripresa. Prova a farsi vedere Ghezzal in due momenti, quindi è Varela ad impensierire Lamanna con un insidioso tiro-cross. Momento ora favorevole ai ducali, con il Genoa incapace di spingere come nel primo tempo. Ma la squadra di Gasperini chiude i giochi. Prima Kucka impegna Mirante con un gran sinistro, poi al 31' Pavoletti sfrutta al meglio la gran palla di Perotti insaccando di destro.

Vittoria in cassaforte, ma padroni di casa in apprensione per le condizioni di Bertolacci uscito per infortunio. Orgoglio Parma nel finale, con due tentativi del neo entrato Mauri e Nocerino, che non recano problemi alla porta rossoblù. Ma non basta: il ko di Marassi spegne in maniera probabilmente definitiva la possibile, clamorosa rimonta salvezza.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato15.04.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]