Vincono Empoli e Atalanta

Pari senza gol tra Chievo e Bologna

1463337690816_Empoli.jpgL'Empoli chiude il suo ottimo campionato battendo il Torino, l'Atalanta passa in casa del Genoa, Chievo-Bologna finisce senza reti. Questi i verdetti delle tre gare delle 18, valide per l'ultima giornata di serie A.

Al Castellani gli azzurri di Marco Giampaolo, che ieri ha annunciato il suo addio al club toscano, battono 2-1 il Torino di Ventura il cui futuro, nonostante il contratto, non è ancora certo. Maccarone al 13’ sblocca il risultato segnando il suo 13° gol stagionale con un destro dal limite, il raddoppio è di Zielinski (54’), gioiellino dell'Udinese che piace molto al Liverpool di Klopp. Due minuti dopo il Toro riapre la partita con un colpo di testa di Obi che batte Pugliesi, 39enne al debutto in serie A. Vince l'Empoli che batte e sorpassa il Toro chiudendo il suo splendido torneo al decimo posto a quota 46 punti, uno in più dei granata che possono recriminare per i legni colpiti da Zappacosta e Martinez.

Vittoria in trasferta per l'Atalanta che fa un bel regalo a Edy Reja che festeggia la millesima panchina in carriera, espugnando il Ferraris. I nerazzurri si impongono 2-1 sul Genoa al termine di una partita bella e combattuta. D'Alessandro sblocca il risultato al 52’, al 58’ pareggia Pavoletti che sigla il 14° gol in campionato, anche se di reti oggi ne aveva fatte 3, ma due sono state annullate per fuorigioco. All'82’, su assist di Gomez, Kurtic trova la deviazione vincente che permette all'Atalanta di chiudere il torneo con un successo a quota 45 punti, uno in meno del Genoa di Gasperini, oggi probabilmente all'ultima sulla panchina del Grifone.

Nessun gol, invece, al Bentegodi. Finisce 0-0 Chievo-Bologna, classifica gara di fine campionato tra due squadre che non avevano più nulla da chiedere al torneo. I gialloblu di Maran chiudono al nono posto con 50 punti, 8 in più dei rossoblu di Donadoni.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato15.05.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]