Rossi preoccupato: 'Viñales va fortissimo'

Male i test a Losail: 'Indietro di 8 decimi, non siamo pronti'

1489392570009_GettyImages-00043.jpg"Sono preoccupato, non siamo ancora pronti per la prima gara".

Valentino Rossi commenta così la sua condizione al termine della sessione di test di Losail, ultimi prima del mondiale che inizierà il 26 marzo proprio sulla pista del Qatar.

"Ho faticato, l'assetto del giorno precedente non ha funzionato - dice il dottore -  forse perché la pista era cambiata, ma dobbiamo studiare bene: in realtà non abbiamo ancora capito bene cosa serve per andare forte e sfruttare la moto al massimo. Nel passo non ero a posto e sapevo di non essere abbastanza veloce perché non riuscivo a guidare bene. Sarò indietro di otto decimi: Viñales è andato fortissimo, gli altri sono un po' più vicini, ma non è stata una giornata positiva. Sono un po' preoccupato, non siamo ancora pronti per la prima gara".

Il dominatore dei test è proprio il suo compagno di squadra mentre in Ducati Dovizioso è secondo, "Siamo andati forte, ma non sono del tutto soddisfatto del mio passo gara", Lorenzo quarto "ho ottenuto la mia migliore posizione dei test del 2017 e migliorato abbastanza il ritmo. Dobbiamo ancora lavorare sul passo gara e sui pneumatici da utilizzare, ma su questa pista credo che potremo ottenere un buon risultato". 

Marquez sorride a metà: "Sono contento per il passo, ma non è stata la mia giornata migliore: sono caduto tre volte, di cui due per la perdita dell'anteriore".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato13.03.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]