Ronaldo: 'Neymar eclisserà Messi e CR7 nel 2016'

Il 'Fenomeno': 'Può ancora crescere, loro hanno raggiunto il massimo'

1448533670479_463183756.jpgCristiano Ronaldo e Lionel Messi sono i due migliori giocatori del Mondo in questo momento, ma Neymar li eclisserà entrambi l'anno prossimo.

Ne è convinto l' ex attaccante del Brasile e dell'Inter Ronaldo.

La Fifa lunedì prossimo pubblicherà i nomi dei tre finalisti per il Pallone d'Oro, con la scelta del miglior giocatore del Mondo che sarà annunciato l' 11 gennaio 2016.

"L'anno prossimo scommetto su Neymar", ha dichiarato Ronaldo in una intervista all'agenzia Reuters.

I giocatori brasiliani hanno vinto più volte questo premio negli ultimi 20 anni con Romario, Rivaldo, Ronaldo, Ronaldinho e Kaka che hanno sollevato il trofeo ben otto volte tra il 1994 e il 2007. Tuttavia, i due fuoriclasse di Real Madrid e Barcellona hanno dominato il concorso dal 2008, con il portoghese Ronaldo che lo ha vinto tre volte (2008, 2013 e 2014) e Messi quattro (2009-2012).

"Penso che Neymar possa crescere ancora molto, mentre sia Cristiano Ronaldo che Messi hanno ormai raggiunto il loro massimo", ha detto ancora il Fenomeno. "Forse saranno lì un altro anno o due e penso sia naturale che Neymar possa raggiungere quella posizone in cui il Brasile ha sempre avuto dei rappresentanti", ha aggiunto riferendosi al primo posto nella classifica del Pallone d'Oro Fifa.

"Voglio veramente vedere Neymar vincere e interrompere la serie di Cristiano Ronaldo e Messi", ha dichiarato l'ex attaccante di Real Madrid, Inter e Barcellona.

"Credo che quest'anno sarà ancora una volta un discorso tra loro due, non so se Neymar arriverà terzo", ha concluso Ronaldo.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato26.11.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]