La Roma ingaggia Coric

Il croato firma fino al 2023. Monchi: "E' un talento emergente"

1527515632471_Getty Images-90166315.jpgAnte Coric è il primo acquisto del mercato estivo della Roma.

Il 21enne centrocampista croato, proveniente dalla Dinamo Zagabria, questa mattina ha svolto le visite mediche a Villa Stuart e poi si è spostato nel centro sportivo di Trigoria per firmare il contratto di 5 anni che lo lega ai giallorossi fino al 2023.

L'operazione costerà alla Roma 6 milioni. "Sono molto contento di essere alla Roma, uno dei più grandi club europei. Ho fatto di tutto per arrivare qui e non vedo l'ora di iniziare per mostrare le mie qualità" le parole di Coric che con la Dinamo Zagabria ha giocato 143 gare segnado 23 gol.

"Sono molto contento di essere alla Roma, uno dei più grandi club europei. Ho fatto di tutto per arrivare qui e non vedo l'ora di iniziare per mostrare le mie qualità", ha dichiarato Coric dopo la firma.

"Diamo il benvenuto ad Ante Coric. Ritengo che con il suo arrivo la Roma si sia assicurata uno dei talenti emergenti del calcio europeo", ha affermato il ds della Roma Monchi.

"Confido che con il suo impegno sul campo e con il lavoro del Mister - ha aggiunto - potremo farlo crescere ulteriormente e godere così per tanti anni delle sue qualità".

Il centrocampista offensivo classe '97 è cresciuto nelle giovanili dell'NK Zagabria prima e dei Red Bull Salisburgo poi, per tornare in seguito in Croazia nella Dinamo Zagabria nell'estate del 2013, dove fa il suo esordio in prima squadra in campionato nell'aprile 2014 e nei preliminari di Champions nel luglio dello stesso anno. In 5 stagioni con la Dinamo Zagabria Coric ha giocato 143 gare realizzando 23 reti, vincendo 4 campionati nazionali e 3 coppe di Croazia.

Dopo le esperienze nelle selezioni giovanili della Croazia, Coric ha collezionato tre presenze nella Nazionale maggiore. Ha fatto parte della rosa croata per gli Europei del 2016 in Francia, mentre non è stato inserito nella lista dei convocati per i prossimi Mondiali in Russia.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato28.05.2018
  • voto
    00
    ;;;;;