È la Coppa Italia dei derby

Ai quarti attese le sfide fra Bianconeri e Roma, e Milan-Inter

Quarti Coppa Italia forse con Juve-RomaRoma, 21 lug. - La Juventus va a caccia del poker in una coppa Italia che si annuncia ricca di derby, incluso quello di Milano, probabile incrocio dei quarti di finale così come Fiorentina-Lazio e, sul lato sinistro del tabellone, la sfida fra i campioni d'Italia e la Roma, e Napoli-Atalanta.
La formula non cambia: andata e ritorno solo in semifinale (31 gennaio, 28 febbraio), 78 squadre squadre coinvolte, 36 in campo il 30 luglio per il primo turno, inclusa la Pro Piacenza che all'ultimo ha sostituito la Viterbese fra le 9 societa' segnalate dalla Lega Nazionale Dilettanti.    
 
Le 22 di Serie B entrano in gioco al 2° turno (6 agosto), quando è prevista una sfida fra decadute, Bari-Parma, ed è quasi sicuro un derby umbro: Perugia-Gubbio proietta al 3° turno (12 agosto, si inseriscono 12 club di A) contro il Benevento che, superando poi il 4° (29 agosto), probabilmente con l'Udinese, si ritroverebbe agli ottavi (13 e 20 dicembre) in un derby campano col Napoli al San Paolo.    
 
Sempre sul lato sinistro del tabellone non è escluso un Juve-Torino ai quarti di finale (27 dicembre e 3 gennaio), sempre che i bianconeri superino gli ottavi (Genoa o Crotone le avversarie attese) e i granata eliminino tre squadre, inclusa agli ottavi la Roma, possibile protagonista di un derby nella finale all'Olimpico (9 maggio).
La Lazio è infatti nella parte bassa del lato destro, e sulla sua strada può ritrovarsi la vincente del derby regionale fra Bologna e Spal, per approdare ai quarti di finale, dove salvo sorprese troverà Fiorentina o Sampdoria. Nella parte alta al 4° turno andrà in scena la stracittadina di Verona, se Chievo ed Hellas supereranno il 3/o: la vincente proverà a fermare il Milan negli ottavi a San Siro, dove ai quarti è pronosticabile la sfida fra rossoneri e Inter, che dovrà probabilmente vedersela con il Cagliari.  

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato21.07.2017
  • voto
    00
    ;;;;;

Commenti

Riduci