Presentata la Partita della Pace

Zanetti: "La cosa più importante non é la partita in sé ma il messaggio che vuole dare il nostro Papa"

1408969675810_452113688.jpgQuesta mattina, presso la Sala Marconi di Radio Vaticana, si è tenuta la presentazione della partita interreligiosa per la pace programmata per il prossimo primo settembre allo stadio Olimpico di Roma, il cui incasso sarà devoluto al sostegno di iniziative per l'istruzione di migliaia di ragazzi e bambini di Buenos Aires.

Presente il vicepresidente ed ex capitano dell'Inter Javier Zanetti: "Insieme con Papa Francesco", ha detto, "abbiamo deciso di organizzare questa partita perché la pace è la cosa più importante del mondo ed è la cosa che più ci preoccupa. Questa è la conferenza stampa più importante della mia vita".

All'evento di presentazione della partita, che sarà trasmessa in diretta da Rai Uno, hanno partecipato anche il giocatore della Roma Juan Manuel Iturbe e quello della Lazio Daniel Ledesma, entrambi argentini.

"La cosa più importante non é la partita sé ma il messaggio che vuole dare il nostro Papa" ha detto Javier Zanetti. Lunedì prossimo, prima della partita interreligiosa per la pace voluta da Papa Francesco e organizzata dal vicepresidente dell'Inter Javier Zanetti all'Olimpico di Roma, il Santo Padre "vedrà i calciatori nel pomeriggio all'aula Paolo VI". Lo ha riferito monsignor Guillermo Karcher, officiale della segreteria di Stato vaticana, a margine della conferenza stampa di presentazione dell'evento. L'incontro con i calciatori, campioni del passato e altri attualmente in attività, avverrà alle 16. Il Papà non sarà allo stadio, ha preannunciato monsignor Karcher.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato25.08.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]