Poker del Catania contro la Pro Vercelli

Gli etnei tornano alla vittoria che mancava dal 23 novembre

1422049499435_cat.jpgIl Catania rompe il digiuno e torna alla vittoria che mancava addirittura dal 23 novembre. Gli etnei calano il poker (4-0) alla Pro Vercelli nell'anticipo della 23/a giornata di Serie B disputato al 'Massimino' e conquistano tre punti preziosissimi per uscire dalle paludi del basso classifica. La doppietta di Calaiò e le reti di Rosina e Maniero esaltano la squadra di Marcolin, che sale a 24 punti e rivede la salvezza. E' invece una pesante battuta d'arresto, sulla strada dei playoff, per i comunque volonterosi piemontesi di Scazzola, che restano a quota 31.

Primo tempo travolgente per gli etnei, capaci di andare a segno per tre volte. Ai padroni di casa bastano sei minuti per infrangere il muro dei piemontesi: Mazzotta mette in mezzo dalla sinistra, Calaiò controlla, si libera di Coly e in girata di destro supera Russo per l'1-0. Per il raddoppio non serve attendere molto: Castiglia atterra in area Sciaudone, l'arbitro Mariani indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta ancora Calaiò che non sbaglia: 2-0 per il Catania al 16'. La Pro Vercelli prova a scuotersi e si rende pericolosa con un sinistro di Statella. Ma sono ancora gli etnei ad andare in rete con una bellissima punizione di Rosina, con palla all'incrocio (33').

Vittoria praticamente in cassaforte per la squadra di Marcolin, che va alla ripresa con la serenità di chi sa che può limitarsi a gestire un largo vantaggio. I piemontesi sembrano aver alzato bandiera bianca e il Catania può arrotondare al quarto d'ora con un gran spunto di Maniero, servito da Calaiò, sugli sviluppi di una ripartenza. Per l'attaccante, prima rete con la maglia dei siciliani. Gara chiusa: la Pro Vercelli cerca almeno la rete della bandiera che sfiora, nel giro di pochi minuti, con Beretta. Ma la difesa di casa resta inviolata.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato23.01.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]