Poker degli azzurrini

Marocco battuto 4-0 in amichevole a Ferrara

1507710493620_GettyImages-67348492.jpgUn'altra bella prova dell'Italia è andata in scena al Mazza di Ferrara. Dopo la vittoria contro l'Ungheria, arriva anche quella contro il Marocco, al termine di una partita ben giocata da parte di tutti gli effettivi messi in campo da Di Biagio. Il punteggio non deve far pensare ad una partita facile, in quanto le buone individualità dei ragazzi di Wotte hanno dato molto da fare alla difesa, soprattutto nel primo tempo.

Terza vittoria consecutiva per l'Under 21 di Luigi Di Biagio. Nella quarta amichevole del biennio che porta agli Europei del 2019, organizzati dal nostro Paese, gli azzurrini superano 4-0 il Marocco con una prova convincente.

Allo stadio Paolo Mazza di Ferrara l'Italia, schierata con il classico 4-4-2, comincia subito bene ma la prima, doppia occasione del match porta la firma di El Kaouakibi al 5': Audero è pronto nel neutralizzare prima il colpo di testa del terzino marocchino, poi il suo tentativo di tap-in da breve distanza. Al 7' gli azzurrini passano in vantaggio con Murgia, puntuale nell'inserimento centrale sull'assist di Parigini, ma il guardalinee segnala un fuorigioco inesistente: un errore incredibile, perché il centrocampista della Lazio è almeno un metro dietro al penultimo difensore marocchino.

Non si scoraggia l'Italia, che tiene in mano il gioco con personalità mostrando un'organizzazione decisamente superiore alla nazionale africana. Il gol del vantaggio arriva al 25': dopo aver fatto le prove generali sei minuti prima con un destro di poco alto, Parigini trova l'angolo lontano della porta difesa da Benabid con un gran destro a giro dal limite dell'area. Dopo l'intervallo comincia la girandola dei cambi, ma l'andamento del match resta immutato. La nazionale di Luigi Di Biagio è sempre pericolosa con Parigini e Chiesa sugli esterni, imprendibili per la difesa marocchina. Kiyine al 62' si procura la miglior occasione della partita per gli ospiti, ma Audero è attento sul tentativo dal limite dell'area. Tre minuti dopo, al 65', il nuovo entrato Bonazzoli chiude il match deviando in rete l'assist di Murgia, lanciato alla perfezione da Locatelli.

Gli ultimi venticinque minuti sono una passerella per l'Italia, che gioca bene, incassa gli applausi convinti del pubblico di Ferrara e al 94' fa poker con Vido. Tra poco più di un mese, il 14 novembre, il prossimo test contro la Russia.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato10.10.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]