Pogba tra un anno al Barça

Secondo la stampa spagnola sarebbe questo il piano dei blaugrana

1427710464058_463494706.jpgDalla Juventus al Barcellona, ma tra un anno.

E' questo il 'piano segreto' del club blaugrana per arrivare a Paul Pogba. Lo svela il 'Mundo Deportivo', spiegando come la priorità per il centrocampo dei catalani sia diventato il francese, destinato a prendere l'eredità di Xavi il cui futuro è in Qatar.

Il Barça potrebbe anche lasciare Pogba a Torino ancora per un anno, anche se i blaugrana vorrebbero portare il francese al Camp Nou già a gennaio, quando potranno nuovamente operare sul mercato esaurita la squalifica.

Soluzione, questa, che però non troverebbe il gradimento del giocatore visto che inizierebbe la Champions con la Juventus e una volta trasferito in Spagna non potrebbe più disputarla con la nuova squadra.

In ogni caso, il Barcellona si affida per la trattativa ad Ariedo Braida, ritenuto uomo-chiave: l'ex dg del Milan è stato incaricato dal presidente Bartomeu di provare ad ingaggiare Pogba. Braida, entrato nello staff catalano, può sfruttare gli ottimi rapporti con l'ad juventino Beppe Marotta e l'agente di Pogba, Mino Raiola. Secondo indiscrezioni, i contatti sarebbero già stati avviati.

Restano alla finestra, per adesso, le altre tre big sulle tracce del francese: Psg, United e City. Ma Pogba non è assolutamente attratto dall'idea di giocare in Ligue 1 e non sogna il ritorno in Premier League, della quale conserva brutti ricordi visto il trattamento che gli riservarono i Red Devils, che lo lasciarono andare via a parametro zero dopo la rottura con Alex Ferguson.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato30.03.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]