Pirlo: "La Juve voleva che restassi, ho scelto io"

L'ex centrocampista bianconero: 'La mia squadra del cuore è l'Italia'

1451295852331_463494706.jpg"Loro volevano che restassi ancora, non mi hanno mandato via. E' stata una mia decisione, avevo altre scelte in testa e ho deciso per questo. Mi è molto dispiaciuto ma è stata una mia scelta".

Lo ha detto il centrocampista del New York City Andrea Pirlo nel corso del workshop in svolgimento a Dubai per la decima edizione del 'Dubai International Sports Conference' tornando sul suo addio alla Juventus.

"Si arriva a una certa età in cui bisogna fare delle valutazioni - ha sottolineato il regista bresciano - Era arrivato il momento giusto per cambiare e fare una nuova esperienza dopo quattro fantastici anni e aver vinto quello che c'era da vincere. Ho fatto una scelta di vita per imparare qualcosa di nuovo".

"C'è la possibilità di giocare l'Europeo ma dipenderà molto da me, da quello che farò vedere sul campo. Sono ancora molto motivato, cercherò fino all'ultimo di mettere in difficoltà l'allenatore". Con Conte "abbiamo costruito un bel rapporto negli anni della Juventus, abbiamo condiviso grandissimi successi insieme - ha aggiunto l'ex giocatore bianconero - Adesso è il ct della nazionale, però per noi non è cambiato niente, lui sa che gioco ancora e mi può vedere quotidianamente nel campionato americano. Il rispetto e quello che abbiamo condiviso insieme rimarrà per sempre".

"Non è ancora arrivato il momento di smettere, ho ancora tanta voglia di giocare". Andrea Pirlo, attuale centrocampista del New York City, allontana le voci di ritiro. "Voglio concludere il mio contratto in America - ha proseguito il regista bresciano - Il New York City è una società ambiziosa, siamo andati in America (lui e Lampard, presente sul palco, ndr) non per andare in vacanza ma per fare un'esperienza vincente. Il nostro obiettivo è sempre quello di andare in campo per vincere".

"Le voci di mercato non mi disturbano, ci sono abituato. Tante squadre mi hanno cercato ma ho un contratto con il New York City e voglio rispettarlo". Pirlo ha annunciato l'intenzione di rimanere in Major League nonostante le tante sirene di mercato, tra cui quelle dell'Inter, dell'ultimo periodo. "Mi hanno dato grande fiducia - ha proseguito l'ex giocatore della Juventus da Dubai - L'anno prossimo da gennaio vogliamo iniziare tutti insieme il nuovo campionato con un nuovo allenatore facendo le cose per bene per raggiungere traguardi importanti".

"Ho avuto la fortuna di giocare per i tre più grandi club italiani. Non posso decidere. La mia squadra del cuore rimane l'Italia". Così Pirlo rispondendo a una domanda su quale fosse la sua preferita. "Ho trascorso anni fantastici all'Inter, alla Juventus e al Milan - ha proseguito - Sono contento di aver reso felici i tifosi di queste squadre". Il regista bresciano infine ha definito la sconfitta nella finale di Champions League contro il Liverpool "la più amara" in carriera.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato28.12.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]