Pioli: "Champions? Servono 80 punti"

"Occorre più continuità nei 95' e col Chievo non sarà facile"

1484322874345_pioli1.jpgMILANO, 13 GEN - "Vogliamo guadagnare posizioni ma davanti stanno andando molto forte. L'anno scorso per il terzo posto sono serviti 80 punti e sarà dura. Noi stiamo migliorando ma abbiamo ancora margine. Dobbiamo avere più continuità nei 95'": lo dice il tecnico dell'Inter Stefano Pioli alla vigilia della gara contro il Chievo.

"Domani non sarà facile - aggiunge l'allenatore - perché è una squadra che sbaglia poche partite all'anno e domenica scorsa non ha fatto bene. Chi pensa sarà facile, verrà sorpreso". Tra i convocati tornerà Medel dopo quasi due mesi di assenza: "Devo decidere se schierarlo titolare ma lo vedo più come difensore che come centrocampista".

"Gagliardini è importante perché ha dimostrato di avere qualità. E' pronto, sta bene sia a livello fisico che psicologico. Credo e possa dare molta energia alla squadra oltre a prospettive per il futuro. E' un segnale che la società è ambiziosa”. L'allenatore nerazzurro non identifica il giocatore in un preciso ruolo: "Si è descritto bene dicendo che la sua migliore qualità è il senso della posizione. Se un giocatore sa stare in campo non ha problemi a stare in un centrocampo a due o a tre".

"Nella fase offensiva adesso siamo in 7, Pinamonti sarà in pianta stabile con noi. Credo che sia un buon numero e credo che ci sarà spazio per tutti. La cosa importante è che diano il 100% ogni giorno e a farsi trovare pronti". E’ il pensiero di Pioli sull’attacco nerazzurro dal quale è uscito Jovetic, andato a Siviglia. E Gabigol?: "Ha le stesse possibilità di tutti i suoi compagni. Sono contento dei giocatori che ho in questo momento".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato13.01.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]