Pari tra Genoa e Fiorentina

Liguri in vantaggio con l'autorete di Tatarusanu, nella seconda frazione il pareggio viola con Rodriguez

1422730845191_2.jpgGenoa e Fiorentina pareggiano 1-1 nell'anticipo pomeridiano della 21a giornata e perdono l'opportunità di avvicinare le zone più nobili della classifica. I viola salgono a 32 punti ma rischiano di perdere terreno nella corsa al terzo posto. I rossoblu sognano l'aggancio ai toscani e al fischio finale si ritrovano a quota 29.

Il Genoa sblocca il risultato al 13' con la sfortunata autorete del portiere viola Tatarusanu. Sturaro, all'ultima gara in rossoblu prima del trasferimento alla Juve, piomba sul cross proveniente da sinistra e colpisce a botta sicura: palo pieno, la palla rimbalza sulla testa dell'estremo difensore e finisce in rete per l'1-0. La reazione della Fiorentina è poca cosa e bisogna aspettare il 33' per vedere all'opera Perin: il portiere genoano è bravo a respingere la conclusione di Babacar.

Al 34', si fa male l'arbitro Rizzoli: problema al polpaccio destro e il direttore di gara cede il fischietto a Di Bello. Gli ospiti raddrizzano la situazione in avvio di ripresa. Su azione da corner, Gonzalo è puntuale per l'incornata sul secondo palo: 1-1 al 54'. Il Genoa prova a riprendere in mano il match e al 62' avrebbe la chance per tornare in vantaggio. Sturaro, però, stringe troppo il diagonale da destra e l'occasione evapora.

I rossoblu rimangono in 10 nel finale per l'espulsione di Burdisso ma all'85' hanno il match point con il neoentrato Lestienne. Perotti offre un pallone da spingere in porta, ma il colpo di testa è centrale e Tatarusanu blocca. Negli ultimi 30 secondi, doppio brivido. Da una parte, Vargas salva sulla linea e evita il gol dopo il colpo di tacco di Perotti. Sul ribaltamento di fronte, Perin dice 'no' a Gilardino. Finisce 1-1.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato31.01.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]