Pari in rimonta per la Fiorentina

Il Genoa passa nel recupero. Vincono anche Torino, Chievo e Udinese

1448208101819_2.jpgFIORENTINA- EMPOLI 2-2

Kalinic salva la Fiorentina. Una doppietta del bomber croato, lasciato in panchina per i primi 45', evita ai viola un capitombolo nel derby con l'Empoli. L'ultima (e unica volta) che l'Empoli aveva vinto a Firenze giocava (e segnava) ancora Batistuta: era la stagione 1997-98 quando i gol di Tonetto e Martusciello fecero piangere la curva Fiesole. Oggi questo 'onore' stava per toccare a Livaja e Buchel  ma la squadra di Sousa ha saputo ribaltare l'iniziale 0-2 conquistando un punto che vale più come bicchiere mezzo pieno che mezzo vuoto. Sin dall'inizio la Fiorentina è apparsa bloccata mentre l'Empoli è voglioso e spavaldo.

GENOA - SASSUOLO 2-1

Rocambolesca vittoria del Genoa sul Sassuolo, un 2-1 che matura negli ultimi istanti del recupero e che porta la firma di Pavoletti, autore del gol che permette ai rossoblu di conquistare tre punti pesanti anche in chiave classifica. Un successo al cardiopalma ma in fondo meritato, quello dei liguri, anche perche' al Sassuolo, almeno sino al pari, e' sembrata mancare quella 'fame' che l'aveva sempre contraddistinto.

LAZIO - PALERMO 1-1

La Lazio evita il quarto ko consecutivo ma non ritrova la vittoria. Un rigore di Candreva risponde al vantaggio di Goldaniga e i biancocelesti pareggiano, per la prima volta in questa stagione, in casa per 1-1 contro il Palermo al termine di una prova deludente e sonoramente fischiata dal poco pubblico presente all'Olimpico. Positivo per i rosanero l'esordio in panchina di Ballardini che conquista un meritato punto e può rammaricarsi per l'ingenuità commessa da Hiljemark in occasione del penalty che ha permesso alla Lazio di pareggiare. In classifica i capitolini salgono a quota 19 in ottava posizione, mentre i siciliani sono 14esimi con 15 punti.

UDINESE -SAMPDORIA 1-0

Comincia male la nuova avventura blucerchiata di Montella.
La Sampdoria rimedia una sconfitta di misura ad Udine al termine di una gara poco entusiasmante, in cui a fare la differenza è la maggior determinazione dei friulani, con Colantuono a rischio esonero. Il tecnico dei bianconeri lancia in attacco Aguirre al fianco di Thereau e ripropone la difesa a tre, con Lodi perno del gioco a centrocampo e Widmer ed Edenilson liberi di agire sulle corsie laterali. L'allenatore blucerchiato non stravolge l'assetto tattico sperimentato da Zenga, con Soriano alle spalle di Muriel - ex fischiatissimo ed Eder. A centrocampo la novità è Carbonero, piuttosto pasticcione, soprattutto in avvio.

ATALANTA - TORINO 0-1

Seconda rete stagionale per Bovo, che vale tre punti per il Torino. La squadra di Ventura ha battuto l'Atalanta sul proprio terreno di gioco, rilanciandosi in classifica e raggiungendo a quota 18 in classifica proprio gli orobici.

CARPI - CHIEVO 1-2

Il Chievo riparte dopo un periodo difficile, il Carpi rimane ultimo (a soli sei punti) con l'obiettivo salvezza che a novembre sembra già molto difficile da raggiungere. Al Braglia di Modena la squadra di Maran passa 2-1: nel primo tempo segnano Inglese e Meggiorini, mentre nella ripresa è Gamberini dopo un'ora di gioco a infilare il proprio portiere Bizzarri e a fissare il punteggio finale. 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato22.11.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]