Napoli e Juve in testa

Lazio e Fiorentina ko. Vincono Atalanta, Milan, Torino e Sassuolo

1505978138076_GettyImages-64966248.jpgNella quinta giornata di serie A la Juventus piega di misura la Fiorentina, mentre il Napoli vince 4-1 in rimonta all'Olimpico sulla Lazio. Successi anche di Milan, Atalanta, Sassuolo e Torino.

Juventus e Napoli rimangono le uniche squadre a punteggio pieno
al termine della 5ª giornata. I bianconeri superano la difficile sfida casalinga contro la Fiorentina, mentre gli azzurri di Sarri battono 4-1 la Lazio all’Olimpico.

Gara equilibrata nel primo tempo e decisa nella ripresa allo Stadium di Torino. Mandzukic porta in vantaggio i bianconeri segnando di testa in tuffo in area, poi viola in dieci per il rosso a Badelj e un rigore per i bianconeri prima dato e poi negato a seguito del Var: il fallo era stato commesso fuori area. La notizia è anche l'uscita dal campo di Dybala senza gol come non accadeva da tempo.

La Lazio, da parte sua, tiene testa al Napoli ma solo nel primo tempo. La squadra di Inzaghi passa in vantaggio con De Vrij (costretto all'out nell'intervallo) dopo aver colpito un palo, poi nel finale è Hamsik a pareggiare nel conto dei legni colpiti. Nella ripresa, show della squadra di Sarri: Koulibaly pareggia, Callejon mette la freccia e Mertens segna il tris con un gran gol, il tutto in poco più di sei minuti. Nel finale, gol dell'1-4 finale segnato da Jorginho su rigore.

Il Milan supera dal dischetto senza grossi problemi l'ostacolo Spal. Un rigore di Rodriguez nella prima frazione ha aperto le danze e nella ripresa ha arrotondato Kessie, sempre dagli undici metri.

Nella prima gara della giornata, la Roma ha espugnato il Vigorito battendo il Benevento 4-0. Per i giallorossi, doppietta di Dzeko e autoreti di Lucioni e Venuti e 9 punti in classifica, mentre quella di Baroni resta ancora mestamente a quota zero.

Exploit del Torino che vince sul campo dell'Udinese sedendosi al tavolo delle grandi. Il gol del solito Belotti apre la strada ai granata, poi Halfredsson con un'autorete sfortunata mette tutto ancora più in discesa per la squadra di Mihajlovic. De Paul su rigore riapre il match in avvio di ripresa, ma ci pensa Ljaijc a chiuderlo anche se Lasagna fissa sul 2-3 il punteggio finale.

L'Atalanta formato Europa risolve la pratica Crotone (5-1) già nella prima frazione: Petagna segna l'1-0, Caldara raddoppia poco dopo e Ilicic nel finale di tempo fa tris con un gol da antologia. Nella ripresa, doppietta di Gomez e gol della bandiera per Tumminello.

Verona - Samp finisce a reti inviolate così i gialloblu muovono la classifica e i blucerchiati rimangono imbattuti e con una gara da recuperare.

In Cagliari-Sassuolo, Cragno para nel primo tempo un rigore all'ex Matri, ma nella ripresa la situazione si ripete e l'attaccante stavolta segna la rete della vittoria per la squadra di Bucchi che ottiene così il primo successo stagionale.

Una rete di Laxalt, complice Sorrentino, illude il Genoa reduce da tre ko di fila, ma il Chievo non demorde ed ottiene il pareggio con Hetemaj.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato20.09.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]