Montella: "L'Europa è la casa del Milan"

Il tecnico rossonero: 'Il nostro obiettivo è tornarci al più presto'

1483088773559_Getty-1600034330.jpg"Non bisogna porsi limiti, il nostro primo obiettivo è quello di arrivare in Europa perché è la casa del Milan, nel percorso solo il tempo dirà quale Europa".

Il tecnico rossonero Vincenzo Montella traccia il percorso in vista della seconda parte di stagione.

"Ci stiamo godendo tutti questo momento tanto inaspettato, bisogna avere la forza di guardare avanti, è bello vincere ma bisogna esser bravi a prepararsi nei prossimi giorni, prossimi mesi a vincere ancora - ha proseguito l'ex allenatore della Fiorentina tornando sul trionfo in Supercoppa contro la Juventus - Questa è la cosa più difficile da raggiungere. Non bisogna perdere l'equilibrio e la realtà delle cose però dobbiamo avere ambizioni alte e profilo basso", ha aggiunto Montella.

"Si passa un bel Natale quando si vince l'ultima partita dell'anno in campionato, figurarsi quando si porta a casa una coppa...". Montella ha trascorso un Natale doppiamente felice, sia per l'abbraccio con i familiari sia per aver impacchettato sotto l'albero la Supercoppa Italiana. "Probabilmente e' il mio momento piu' bello - spiega il 42enne allenatore del Milan - Vincere una coppa e' sempre memorabile e  difficile, soprattutto se penso che tecnici piu' bravi ed esperti di me non hanno vinto mai niente".

Della finale negli Emirati Arabi, l'Aeroplanino ha in mente ancora 'fotografie' ben nitide: "Il gol di Pasalic, con la palla che sembrava non entrare mai, poi la foto con mio fratello e Nicola Caccia in mezzo al campo e poi quella con la squadra e Galliani".

Al ritorno, si e' realizzato un suo personale traguardo: "Ho sempre sognato di scendere dall'aereo con una coppa. Magari diversa, ma sono comunque contento...". La dirigenza ha ovviamente apprezzato il trionfo del 'Diavolo': "Galliani era contento, si percepiva la sua gioia, era come se fosse la sua prima coppa... E' stato piacevole essergli accanto. Anche Berlusconi era strafelice: l'ho sentito per Natale - conclude Montella - e sono contento di avergli regalato, con tutta la squadra, questo trofeo".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato30.12.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]