La Germania perde Marco Reus

Gli esami hanno confermato la gravità dell'infortunio alla caviglia sinistra, al suo posto il doriano Mustafi

Mondiali: Germania, Reus fuori gioco Marco Reus non volerà con la nazionale della Germania in Brasile. Gli esami medici hanno accertato che l'ala del Borussia Dortmund si è procurato una lacerazione parziale dei legamenti anteriori della caviglia sinistra, ieri nell'amichevole giocata a Magonza e vinta 6-1 contro l'Armenia. Al suo posto, ha comunicato la Federcalcio tedesca, è stato convocato Shkodran Mustafi, difensore della Sampdoria.

REUS:  "Davvero non so come esprimere a parole quello che sento, il mio sogno è sfumato in un secondo". Con queste parole rilasciate al sito ufficiale del Borussia Dortmund, la sua squadra, il trequartista  ha commentato l'esclusione dal Mondiale arrivata dopo l'infortunio rimediato ieri alla caviglia sinistra durante la gara vinta con l'Armenia (6-1). "Ora guardo avanti per iniziare la riabilitazione in maniera professionale, perché bisogna pensare al futuro - ha proseguito il giocatore 25enne - Tornerò ancora più forte. Nell'immediato, faccio i miei migliori auguri alla squadra affinché raggiunga i suoi obiettivi".

MUSTAFI:  "Sono davvero felice, per me è una soddisfazione enorme poter partire per il Brasile. C'ero andato vicino ed ero davvero molto dispiaciuto. I primi due giorni non sono stati facili ma ero comunque contento. Mi sono detto: hai fatto una buona stagione, non ti aspettavi nemmeno di essere preso in considerazione e invece figuravi tra i 26 pre-convocati della Germania. Perché bisogna rovinare un qualcosa di bello? E così mi ero rilassato, a casa - ha raccontato il difensore tedesco al sito ufficiale della Sampdoria, il club in cui milita - Poi ieri sera è successo quel che è successo. Ci tengo a dire che mi spiace molto per Marco Reus, ha fatto anche lui una grande stagione, è un giocatore fortissimo e spero si riprenda al più presto. Stamattina stavo portando la macchina dal meccanico per alcuni lavoretti di manutenzione, sento squillare il telefono ed è Löw, così scopro che sono il primo degli esclusi e che mi vuole portare ai Mondiali. Una sorpresa stupenda", ha raccontato il centrale blucerchiato.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato07.06.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]