Il Modena esonera Crespo

Fatale all'allenatore argentino la sconfitta con il Cagliari

1459024040369_crespo modena2.jpgDopo aver perso 2-1 dal Cagliari, sconfitta stagionale numero 18 per il Modena, la quarta nelle ultime cinque partite che l'ha fatta scivolare in piena zona playout, l'allenatore Hernan Crespo è stato esonerato.

Già in serata, massimo domani, il Modena farà sapere chi prenderà il posto di Crespo e nelle prossime nove giornate dovrà cercare di portare i gialloblù alla salvezza. Il nome più gettonato al momento è Cristiano Bergodi che a Modena ha allenato negli anni scorsi lasciando un buon ricordo. Difficile un ritorno di Pavan allenatore della Primavera. In alternativa Ivo Pulga che non ha staff e verrebbe da solo.

L'esonero di Crespo è arrivata dopo una settimana difficile. Si sapeva che, dopo la sconfitta interna con il Como, solo un risultato positivo contro il Cagliari avrebbe salvato la sua panchina. C'è arrivato vicino il tecnico: il Modena vinceva 1-0 al 93' prima di subire due reti nei minuti finali del recupero.

Il rapporto tra Crespo e l'ambiente Modena era deteriorato da tempo. Altre due volte aveva rischiato l'esonero, a novembre e più di un mese fa dopo la sconfitta di Lanciano, salvato in quella circostanza dai giocatori che si erano esposti chiedendo alla società la sua conferma.

Oggi Crespo non ha parlato nel dopo partita. Sua moglie, Alessia Andra Rossi, si aggirava in sala stampa e, rivolgendosi ai tifosi entrati piuttosto minacciosi nello spogliatoio per chiedere un confronto con la squadra, ha urlato: "Crespo allenava gratis. M....". In effetti a Modena circolavano voci sui rapporti reali tra il tecnico e la proprietà. Crespo, alla sua prima esperienza da primo allenatore tra i professionisti, non ha mai troppo legato con i tifosi.

Arrivato in estate, si è trovato una squadra che aveva appena ottenuto la salvezza ai playout. Problemi soprattutto di testa quelli palesati dalla squadra a più riprese che l'allenatore ha faticato a risolvere. Singolare il cammino del Modena che su 35 punti conquistati, 30 li ha ottenuti in casa e appena 5 fuori.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato26.03.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]