Messi show, Argentina qualificata

Tripletta della 'Pulce' a Quito, Ecuador ko 1-3 e Albiceleste ai Mondiali

1507709997329_GettyImages-65530564.jpgTre gol di Lionel Messi mandano in extremis l'Argentina alla fase finale dei Mondiali. Nell'ultima gara di qualificazione del girone sudamericano l'Albiceleste ha battuto 3-1 a Quito l'Ecuador, passato in vantaggio al 1' con la rete di Romario Ibarra prima della rimonta firmata dallo show del numero 10.

Si qualificano anche Uruguay e Colombia, mentre il Perù se la giocherà ai playoff. Nell'ultima giornata del girone di qualificazione sudamericano La Celeste ha battuto 4-2 la Bolivia con doppietta di Luis Suarez, regalando due autogol.

Finita invece 1-1 tra Colombia e Perù, con i peruviani che il prossimo mese si dovranno giocare la qualificazione sfidando la Nuova Zelanda. Il Brasile, primo del girone e già qualificato, ha battuto 3-0 il Cile con doppietta di Gabriel Jesus, la Roja guarderà quindi i campionati mondiali da casa. Il Venezuela ha vinto 1-0 in Paraguay.

Delusione anche per Gli Stati Uniti che non superano il girone di qualificazione per la prima volta dal 1986.  gli Usa sono stati battuti 2-1 dalla nazionale di Trinidad e Tobago, ultima del girone: a condannare gli statunitensi anche un autogol di Omar Gonzalez.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato11.10.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]