Manchester City: primo acquisto per Guardiola

Gundogan preso dal Borussia Dortmund per 27 milioni

1464858147533_517773188.jpgGundogan e' un nuovo giocatore del Manchester City.

Lo ha reso noto il club inglese. L'ormai ex giocatore del Borussia Dortmund, al momento infortunato e quindi non tra i protagonisti agli Europei, e' stato acquistato per una cifra intorno ai 27 milioni di euro ed e' il primo arrivo dell'era Guardiola al City.

Gia' in mattinata, la stampa inglese aveva annunciato che ad ore ci sarebbe stato l'annuncio ufficiale, che e' arrivato puntuale attraverso il sito e gli account social dei citizens. Il centrocampista ha firmato un contratto di quattro anni.

"Sono entusiasta di aver firmato per il City. Quando ho saputo dell'interesse il mio cuore mi ha detto di venire qui e le cose sono cambiate velocemente. Ho amato il Borussia Dortmund e vorrei ringraziare il club e i tifosi per i cinque anni felici che ho trascorso li'", le prime parole di Gundogan da giocatore del Manchester City. 

Intanto dopo 29 anni Ryan Giggs è pronto a lasciare il Manchester City.

L'ex ala gallese dopo una lunghissima carriera da calciatore, negli ultimi anni è stato assistente prima di David Moyes e poi di Louis Van Gaal.

Secondo il Mirror, la decisione di Giggs di lasciare Manchester è dovuta alla volontà del neo manager Jose Mourinho di portare con se il suo fidato numero 2 Rui Faria.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato02.06.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]