Mahrez: "Sapevo di poter fare cose grandiose"

Parla uno dei protagonisti della strepitosa cavalcata del Leicester

1457353627780_463494706.jpg"In fondo dentro di me, sapevo di poter fare cose grandiose".

Sono parole di Riyad Mahrez, uno dei protagonisti della strepitosa cavalcata del Leicester di Claudio Ranieri in Premier League. Il centrocampista algerino è 'esploso' in questa stagione trascinando i Foxes a suon di reti ed assist.

"Avevo già fatto bene l'anno scorso, ma non ero un giocatore che brillava sotto pressione", ha spiegato in un'intervista a Fifa.com.

"Non segnavo abbastanza o non davo abbastanza assist. Ho migliorato su questo punto e sono più efficiente ora. E' grazie al mio lavoro, ma anche per il miglioramento complessivo della squadra. Mi sento bene in questa squadra, e sento che i miei compagni si fidano di più di me".

Anche il rapporto con Ranieri è ottimo: "Sento che il mio allenatore ha grande fiducia nelle mie capacità. Mi piace fare la differenza e prendere rischi, e non mi sento limitato da lui in questo". Ormai, per tutti, il Leicester è la squadra da battere: "Le altre squadre hanno cambiato l'approccio verso di noi. Per esempio, il terzino sinistro spesso rimane più a lungo sulla fascia invece di andare al centro della difesa. Oppure, a volte, ho a che fare con due giocatori anzhiché uno solo. Devo essere intelligente ad adattarmi a questa nuova situazione", ha sottolineato Mahrez arrivato la scorsa stagione in Inghilterra dopo l'esperienza in Ligue 1 con il Le Havre.

Qui "siamo dieci mondi lontani rispetto alla Francia. E' impressionante. Per riassumere, direi che la Premier League è l'Nba del calcio. Giocare in Premier League, di fronte a tante persone e su questi campi perfetti, è sorprendente. Sono davvero fortunato".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato07.03.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]