Luiz Adriano torna al Milan, Rossi verso la Liga

Sfida mercato Roma-Napoli per Nacho, El Shaarawy diventa un rebus

1453321741694_Luiz Adriano.jpgC'è sempre la Roma del ds Walter Sabatini fra le protagoniste del mercato. La priorità è diventata la ricerca di un paio di difensori, dopo che per LEANDRO CASTAN è diventata molto concreta la prospettiva di tornare in Brasile, dove lo vuole il Palmeiras.

Rio de Janeiro potrebbe invece essere la destinazione di GERSON che, tramite suo padre Marcao, ha chiesto di tornare per sei mesi nel Fluminense. Ai dirigenti di Trigoria è stato proposto (così come al Napoli) il madridista NACHO, mentre per il 'blaugrana' ADRIANO c'è stata una frenata da parte dell'entourage del giocatore. Piace sempre anche TONELLI dell'Empoli. In attesa di capire se partirà GERVINHO, la Roma sta cercando di finalizzare la trattativa con il Genoa per PEROTTI (in rossoblù lo sostituirà CERCI), mentre per EL SHAARAWY il club capitolino si mantiene in posizione defilata.

Intanto per il Faraone sembra essersi affievolito l'interesse del Borussia Dortmund. Per DOUMBIA oltre a un paio di club cinesi si stanno muovendo tre squadre di Premier League: Sunderland, Crystal Palace e Norwich. LOBONT potrebbe invece andare al Frosinone.

Al Milan torna LUIZ ADRIANO, che non ha ricevuto le garanzie giuste, in merito al pagamento dell'ingaggio, da parte dei dirigenti dello Jiangsu cinese e quindi rientra in rossonero. Le perplessità dell'ex bomber dello Shakhtar sono le stesse che ha l'interista GUARIN, anche lui poco convinto dalle proposte arrivategli dalla Cina. Se resterà ad Appiano Gentile, l'impressione è che l'Inter potrebbe rimanere al palo in fatto di affari in entrata.

La Fiorentina ha preso l'ex attaccante del Barcellona TELLO, e in attesa di capire il destino di Pepito ROSSI, sul quale è forte il pressing del Levante, sta chiudendo la trattativa con il West Ham anche per l'ex laziale ZARATE. Ora il ds Pradè cerca un tassello per il centrocampo, e sono ore calde per l'atalantino CIGARINI. Nel discorso con i bergamaschi potrebbe rientrare MATOS, ora al Carpi, club al quale interessa anche MONACHELLO dell'Atalanta e che ha preso SABELLI dal Bari. Per LISANDRO LOPEZ, difensore argentino del Benfica, non ci sono novità ma rimane il preferito del tecnico dei viola Paulo Sousa. L'alternativa per la Fiorentina è VILOTIC, trentenne serbo che gioca in Svizzera nello Young Boys.

In Brasile scrivono che per il trasferimento del venezuelano MARTINEZ dal Torino al Gremio è questione di ore, ma il presidente granata Cairo, che ha ricevuto anche una richiesta dal Bayern per BRUNO PERES, lavora soprattutto in entrata e sta cercando di capire se è possibile arrivare a VALDIFIORI, visto che il Napoli insiste per avere MAKSIMOVIC (l'alternativa per Sarri è BARBA, ex romanista dell'Empoli). Dalla Francia arrivano anche voci su un possibile interessamento del Toro per SIRIGU, portiere del Paris SG.

Ore decisive anche alla Sampdoria: dall'Inter, oltre a DODO', potrebbe arrivare anche RANOCCHIA, per il quale c'è anche l'interessamento del Milan, smentite di facciata a parte. C'è qualche intoppo, invece, per HERTAUX dell'Udinese mentre in uscita i nerazzurri insistono per SORIANO, che però il presidente Ferrero vuole tenere fino a giugno. BORRIELLO, che ha lasciato il Carpi, potrebbe raggiungere Aquilani allo Sporting Lisbona.

Si rinforza l'Atalanta che ha chiuso l'accordo con il Genoa per l'attaccante GAKPE', che va a Bergamo con la formula del prestito con diritto di riscatto in favore della società di Percassi. E' fatta con il Milan per PETAGNA, attualmente ad Ascoli. Ma il grande colpo dei dirigenti orobici potrebbe essere il brasiliano LEANDRO DAMIAO, che si libera a parametro zero ma interessa anche a Wolfsburg e Sporting Lisbona. L'Udinese ha invece preso l'ex interista KUZMANOVIC, proveniente dal Basilea. Il Sassuolo ha come nuovo attaccante TROTTA, arrivato dall'Avellino.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato20.01.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]