Luis Enrique: "Ora pensiamo solo al Cordoba"

Il tecnico del Barça non può permettersi passi falsi in Liga

1430489714336_463183754.jpgL'allenatore de Barcellona Luis Enrique invita i suoi giocatori a non sottovalutare il Cordoba ultimo in classifica e ormai ad un passo dalla retrocessione in seconda divisione.

Il Barça, reduce dai sei gol rifilati al Getafe martedì, domani ospita gli andaludi con l'obiettivo di portarsi momentaneamente a +5 sul Real Madrid in testa alla classifica. "La situazione difficile in cui si trova rende il  Cordoba più forte e per questo affronteremo questa partita come tutte le altre, indipendentemente dalla classifica dell'avversario", ha dichiarato Luis Enrique in conferenza stampa.

"A quattro partite dalla fine tutte sono importanti", ha aggiunto il tecnico blaugrana. "Mi aspetto un Cordoba che giochi libero perchè anche se è dura hanno ancora le possibilità di evitare la retrocessione. Non ho dubbi che avremo  problemi contro di loro e abbiamo bisogno di una performance molto buona", ha proseguito Luis Enrique.

Con la stagione che  si avvicina al suo culmine, il Barca ha la possibilità di ripetere il triplete del 2009, quando alla guida della squadra c'era Pep Guardiola prossimo avversario in Champions League con il suo Bayern Monaco. "Non sono qui per commentare cosa fanno i nostri rivali", ha detto ancora Luis Enrique.

"Siamo concentrati su di noi per fare punti e se vinciamo tutte le nostre partite non importa cosa faranno gli altri", ha spiegato. "Preferisco ovviamente che i nostri rivali, in questo caso  il Real Madrid, possano perdere dei punti. Ma quello che mi preoccupa davvero è vincere la nostra partita contro il Cordoba", ha concluso l'ex tecnico della Roma.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato01.05.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]