Lotito: "Parolo dica che vuol fare"

Accordo raggiunto tra Parma e Lazio, che aspetta ora il sì del giocatore

1403789266582_451029490.jpg''Per Parolo siamo in trattativa: tra societa' abbiamo raggiunto l'accordo, adesso non resta che aspettare il giocatore che deve dire ora cosa fare''. Il presidente della Lazio, Claudio Lotito commenta così la trattativa con il Parma per il centrocampista Marco Parolo.

I due club hanno trovato l'accordo sulla base di 5,5 milioni di euro, più 1,5 milioni legati ai bonus. L'azzurro, però, rientrato oggi in Italia dopo l'impegno al mondiale brasiliano, deve decidere se accettare il contratto quadriennale da circa 1,1 milioni di euro a stagione.

Lotito parla anche della situazione biancoceleste in generale: ''Oggi la Lazio, e non era affatto cosi quando l'ho presa in mano e salvata dal rischio crac - rileva -, e' una delle quattro squadre in serie A che esce in utile e ha avuto risultati sportivi. E ho messo in campo iniziative di cambiamento''. 

Dal n.1 della Lazio anche una battuta sulle critiche piovute addosso a Mario Balotelli durante il Mondiale: "Noi da sempre predichiamo il superamento degli steccati razziali ed economici nel calcio. Bisogna stare attenti a non creare una discriminazione inversa e stare al merito del come si gioca e non del colore della pelle che si ha. Detto questo, io penso che a volte Balotelli soffra della troppa esposizione mediatica: se facesse piu' il calciatore professionista e meno il personaggio probabilmente avrebbe meno critiche. Lo sport deve coniugare la capacita' di produrre risultati con l'inserimento dei valori fondanti della societa' civile".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato26.06.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]