Liverpool: Balo? Rischio calcolato

Il tecnico Rodgers: 'Ha capito che può essere l'ultima occasione della sua carriera'

sport_focus_imageca7958ef1f4b513bbbcd7d8dc6008351.jpgMario Balotelli è un "rischio calcolato" e il Liverpool probabilmente rappresenta "la sua ultima chance".

Brendan Rodgers non è preoccupato dalla fama di 'bad boy' che accompagna l'attaccante nella sua nuova avventura ad Anfield Road. "Lo possiamo migliorare come giocatore e aiutarlo a maturare", dice il tecnico dei Reds, che parla in termini positivi del nuovo acquisto dopo averlo incontrato al suo arrivo in Inghilterra.

"E' un ragazzo molto brillante e intelligente. Ha capito a che punto è della sua carriera e sa da solo che questa è probabilmente la sua ultima possibilità", sottolinea il manager del Liverpool. "Il tempo ci dirà. Naturalmente è un rischio, non voglio dire che non lo sia, ma lui sa che deve adattarsi alla nostra cultura. Non c'è ego nella nostra squadra. Abbiamo conquistato la Champions League perché  siamo una squadra", sottolinea Rodgers.

L'allenatore del Liverpool ha preferito non consultarsi con i suoi colleghi che in passato hanno avuto a che fare con Balotelli. "Non l'ho fatto perché se avessi parlato con troppe persone sarebbero uscite fuori storie di ogni tipo su di lui. So quello che ci troviamo a gestire -assicura Rodgers-. E' un rischio calcolato, ma sono stato molto incoraggiato da lui. Conosce i suoi 
difetti e le sue colpe, sta cercando qualcuno che lo aiuti e per questo non c'è miglior club del Liverpool".

Balotelli raccoglie l'eredità di Luis Suarez, che il Liverpool ha ceduto al Barcellona quest'estate. "Il suo arrivo ha portato entusiasmo. Come allenatore non vedo l'ora di lavorare con lui. Mario ha convinzione e arroganza calcistica in campo. Luis Suarez è andato, era un talento meraviglioso ma ora dobbiamo guardare al futuro. E speriamo che Mario possa contribuire a quello che stiamo facendo".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato26.08.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]