Lippi lascia la Cina

L'ex ct  si dimette da direttore tecnico del Guangzhou Evergrande

1424948311128_4531.jpgMarcello Lippi si è dimesso da direttore tecnico del Guangzhou Evergrande, campioni della Chinese Super League.

Lippi che da allenatore ha guidato l'Evergrande a vincere quattro titoli consecutivi nel campionato cinese e la Champions League asiatica nel 2013, dopo aver lasciato la panchina a Fabio Cannavaro, aveva assunto l'incarico di direttore tecnico, ma avrebbe deciso di lasciare per motivi di salute e familiari.

Il club  lo ha confermato formalmente oggi. Fabio Cannavaro, 41 anni, ex giocatore e campione del mondo con l'Italia di Lippi a Germania 2006, resterà in panchina alla guida del Guangzhou.

Il club cinese su twitter ha ringraziato l'ex allenatore toscano: "E' dura dirsi addio. Grazie Lippi per tutto ciò che hai fatto per il Guangzhou Evergrande".

''Dopo tre anni belli e intensi sono un po' stanco: ho bisogno di tornare a casa''. Marcello Lippi spiega così il suo addio definitivo al Guangzhou. E rivela che nei suoi desiderata c'e' una nazionale. 

''Ora riposo un po', ma se avessi la possibilità di guidare una nazionale sarei contento: anche per fare l'Europeo, che non ho mai giocato...Di sicuro non accetterei di allenare un club, semmai un ruolo da direttore tecnico''.

Prima però, ''un po' di riposo a casa, in Italia'', assicura Lippi. 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato26.02.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]