Bonucci frena: "Nessuna offesa"

Il centrale bianconero: "Nessun riferimento ai tifosi romanisti"

sport_focus_image602072f1e85b5901a8af94d0e84102a2.jpg"Non volevo assolutamente fare polemica né attaccare o offendere nessuno. Ho il massimo rispetto nei confronti di tutti coloro che portano i colori giallorossi, sulle maglie e nel cuore".

Così Leonardo Bonucci dopo le polemiche innescate dai suoi post su Instagram e Twitter relativi al match vinto dalla Juventus contro la Roma.

"Ho il massimo rispetto nei confronti dei tifosi e dei giocatori della Roma, alcuni dei quali sono anche qui in ritiro con me, della società e del ds Sabatini con il quale ho scambiato delle battute simpatiche in mixed zone dopo la partita", dice Bonucci dal ritiro dell'Italia a Coverciano.

"Volevo solo dire che chi mi conosce sa che quello è il mio modo di esultare, era dedicato ai miei amici come ho sempre detto e ribadito ogni volta che mi è stato chiesto. Non volevo attaccare nessuno, se poi vogliamo commentare il 'godo ancora', permettetemelo: un gol così non mi succederà più e la felicità di quel gol che ha portato tre punti è stata prolungata nei giorni", continua l'azzurro.

"Non volevo alimentare polemiche o gettare benzina sul fuoco. Bisogna essere intelligenti nella gestione dei social network, che sono diventati uno strumento fondamentale di comunicazione. Bisogna fare ancora più cautela, perché voi prestate attenzione a tutto".

"Da parte mia -ripete più volte Bonucci- non c'era nessuna voglia di offendere ma solo di dedicare ai miei amici quel gol, senza dover attaccare nessuno. Ho solo messo una foto sui social network scrivendo 'sciacquatevi la bocca' perché è la mia esultanza. Qualsiasi gol faccio troverete questa esultanza, l'unica volta che non l'ho fatto è stato l'anno scorso con la Roma quando ho dedicato il gol a mia moglie che era incinta del mio secondo figlio".

Il difensore ammette che, visto il clima rovente dopo le polemiche arbitrali di Juve-Roma e l'imminente impegno con la Nazionale, la sua uscita sui social network è stata inopportuna: "Potevo fare a meno di metterla perché mi trovavo qui e ci aspettano due partite importanti. Per me era motivo di orgoglio e felicità perché segnare un gol così importante non mi era ancora successo e spero che mi capiterà di nuovo in futuro. Il mio 'sciacquatevi la bocca' è solo dopo il gol e 'vincere è l'unica cosa che conta' sappiamo tutti da chi viene questa frase (Giampiero Boniperti) che il popolo juventino ha cuore e anche io".

"Poi -dice ancora- sono il primo ad ammettere che noi giocatori per primi dovremmo smorzare le polemiche e abbassare i toni, soprattutto dopo partite tese come Juve-Roma. Sono qui apposta per parlare di questo perché ho rispetto di tutti, il mister Conte ed Oriali inclusi. Potevo farlo sicuramente prima di arrivare in Nazionale, ma nell'entusiasmo del momento non ho pensato a cosa potesse scatenare la foto di una mia esultanza".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato07.10.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]