Joaquin vuole tornare al Betis

Legato per un altro anno alla Fiorentina è pronto a ridursi l'ingaggio

sport_focus_imagece5ff46c442c4ad5d4196f09ca8b4c5f.jpgLa Fiorentina rischia di perdere Joaquin negli ultimi giorni di mercato.

Dalla Spagna, infatti, rimbalzano voci sempre più insistenti su un presunto accordo che sarebbe stato raggiunto dall'agente del giocatore con il Betis Siviglia per il ritorno di Joaquin nel club andaluso. L'indiscrezione di El Mundo de Andalucia è stata rilanciata dai principali quotidiani sportivi spagnoli.

Il regista dell'operazione sarebbe Eduardo Macià, ex direttore tecnico della Fiorentina che ora ricopre il ruolo di ds nel Betis.

Il dirigente avrebbe infatti raggiunto l'accordo con l'agente del giocatore, Eduardo Espejo. Manca però il via libera dalla Fiorentina, un ostacolo che almeno sulla carta non è facile da superare. Joaquin è entrato nel cuore dei tifosi viola dopo le due ottime stagioni giocate con Vincenzo Montella in panchina e grazie alle sue ottime prestazioni nelle amichevoli estive è tenuto in grande considerazione anche dal nuovo tecnico Paulo Sousa.

Il 34enne esterno ha ancora un anno di contratto con il club dei Della Valle, ma è molto tentato dal possibile ritorno nella squadra che lo ha lanciato ad alti livelli e con la quale sogna di chiudere la carriera. Per questo, stando ai rumors spagnoli, sarebbe anche disposto a importanti sacrifici economici rispetto allo stipendio che un'altra stagione a Firenze gli garantirebbe. 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato18.08.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]