Altre indagini per il giudice sportivo

Il questore: "Non tutti sottoposti a filtro"

1430151130959_bomba.jpgIl giudice sportivo della Lega calcio, Giampaolo Tosel, ha rinviato alla Procura federale gli atti relativi all'esplosione della bomba carta prima di Torino-Juventus per un supplemento di indagine.

Nel comunicato del giudice si legge, infatti, che  "sono in corso accurate indagini per accertare se il petardo esploso con evidenza nel settore granata sia stato lanciato dalla curva juventina ovvero confezionato e fatto esplodere dagli stessi tifosi torinisti". In proposito il questore di Torino,  Salvatore Longo, ha parlato di un filtraggio a campione.

"E' chiaro che il filtraggio non è stato fatto su tutte le persone che entravano nei settori - ha detto -. Ci riserviamo di vedere se ci sono state altre evenienze". Longo parla anche di un servizio di steward e forze di polizia raddoppiato. Il che "fa capire che non è stato sottovalutato nulla, tant'è vero che gli scontri che si stavano verificando ben prima dell'incontro sono stati smorzati proprio dall'intervento delle forze di polizia". Gli arresti sono stati cinque in tutto, quindici le persone denunciate. In via di definizione i daspo per chi ha partecipato ai danneggiamenti al pullman della Juve.
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato27.04.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]