Il Vicenza è terzo ma frena, Avellino ok

Sconfitte Spezia e Pescara

1428009772292_462567048.jpgIl Carpi vola senza conoscere sosta (+12 sulla seconda ma soprattutto +15 sulla terza) e appare irraggiungibile e così la lotta in serie B si sposta sul secondo posto dove il Bologna sembra faticare più del previsto. Parecchie squadre in otto punti (dai 56 del Bologna ai 48 del Pescara al nono posto), gli stessi che racchiudono il gruppo all'interno della zona play-off che determinerà la terza promossa. Dietro i felsinei, pungono Vicenza (a -3) e Avellino (a -4) su tutte anche se i berici non vanno oltre un pari a Vercelli mentre gli irpini battono il Modena al Partenio. La squadra di Marino riesce a evitare la rete nel primo tempo quando Marchi calcia sulla traversa un penalty. Il cannoniere del campionato si rifà nella ripresa segnando il vantaggio della squadra di casa (nel finale sarà costretto ad uscire per un infortunio al polso che sarà valutato nelle prossime ore), poi al 26' Cocco pareggia su rigore e nel finale i legni frenano i biancorossi.


Una rete di Zito, invece, permette alla squadra di Rastelli di regolare il Modena davanti ai propri tifosi. Battuta d'arresto, invece, per il Frosinone che cade sotto i colpi del Trapani. Bella partita al Provinciale, dove ha prevalso la maggiore voglia di vittoria espressa dalla squadra di Cosmi. Ciofani aveva pareggiato la rete di Falco, poi nella ripresa Barillà e Terlizzi su rigore fissano il punteggio sul 3-1 finale. Prima importante vittoria per il Livorno targato Panucci. Dopo tre ko di fila, i labronici riescono a conquistare tre punti contro la diretta concorrente Lanciano. Decisiva la rete di Galabinov sullo scadere della prima frazione. Altro bel colpo del Perugia di Camplone, al quinto risultato utile di fila. Dopo aver espugnato Avellino, stavolta è toccato all'Entella cadere sotto i colpi di Ardemagni e Falcinelli, con una rete per tempo.


Importante vittoria casalinga della Ternana sul Bari: la squadra di Tesser trova Ceravolo in serata di grazia e l'ex reggino segna la doppietta vincente che porta gli umbri al momento in zona sicura. Vittoria del coraggio e della volontà per il Latina che ha la meglio sul Cittadella, che pure era andato in vantaggio ed aveva poi rimediato sul 2-2. Gerardi l'autore della prima rete, pari pontino su autogol, quindi 2-1 di Bidaoui, pari di Kupisz prima della rete decisiva di Dellafiore che ha fissato il punteggio. Una tripletta di Corvia porta un po' di serenità al Brescia dopo una settimana burrascosa ma che partita a Pescara. Abruzzesi per due volte in vantaggio (con Memushaj e Bjarnason), sempre raggiunti e anche superati nel rush finale anche se la strada per le rondinelle di Calori è davvero in salita.


Il Catania sembra aver trovato un minimo di continuità e così vince la seconda gara di fila espugnando il campo del Varese (un solo ko nelle ultime set). La squadra di Marcolin passa grazie alle reti di Maniero e Castro nel primo tempo e Calaiò nella ripresa seppur in dieci (rosso a Odjer), mentre per i lombardi si mette sempre peggio in fondo alla classifica. Ancora in chiave salvezza, importante successo casalingo per il Crotone che al cospetto del blasonato Spezia trova la doppietta (una rete per tempo) di Padovan, mentre i liguri possono recriminare per aver giocato 70' in dieci per il rosso a Migliore.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato02.04.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]