Il Milan ritrova la vittoria col Parma

Finisce 3-1 con doppietta di Menez e gol di Zaccardo, l'ex Nocerino per gli emiliani

1422826379183_462632884.jpgLa doppietta di Menez e un gol di Zaccardo. Il Milan vince e prende una bella boccata d'ossigeno, proprio ciò che manca al Parma sempre più ultimo e alla 17esima sconfitta stagionale.

Finisce 3-1 al Meazza una partita tra due squadre che si affrontano in un pessimo momento. Disperatamente in difficoltà quella crociata, alla ricerca di se stessa quella rossonera. Se gli emiliani devono fare i conti con stipendi che non arrivano, una società in un mare di guai e un ultimo posto in classifica imbarazzante (9 punti in 20 gare), il Milan deve venir fuori da un 2015 disastroso, con un punto in 4 partite e l'eliminazione dalla Coppa Italia.
 
All'inizio la squadra più impaurita è quella di casa, il Parma riesce a giocare con la mente sgombra e con la stessa grinta e attenzione messa in campo in Tim Cup contro la Juve. Inzaghi passa al 4-4-2. Le defezioni sono tante, in difesa si rivede Zaccardo, a sinistra va il nuovo acquisto Bocchetti.Alex (capitano) e Rami centrali. In mezzo al campo Poli e Van Ginkel, Cerci e Honda gli esterni, in attacco Menez con Destro subito titolare. Nel Parma del dopo-Cassano, in panchina Cassani, Paletta e Lodi. Donadoni punta sui nuovi: Nocerino a centrocampo, Varela e Rodriguez nel tridente con Palladino centravanti. Prima palla-gol per gli ospiti con Nocerino che sbaglia il tiro al volo sul cross di Gobbi. Il Milan stenta, ma al 16' ha la fortuna di trovare un rigore. Sul colpo di testa di Zaccardo c'è il braccio di Rodriguez, Doveri non ha dubbi, Menez non sbaglia dal dischetto: 1-0 al 17A. Poco dopo annullato un gol ancora a Zaccardo, in offside sulla sponda di Rami. Il Parma non molla, il tridente funziona, ma come spesso accade al Milan il gol arriva da un corner, la mischia la risolve l'ex Nocerino che non esulta. Siamo al 24°, diverse occasioni nella seconda metà del 1A tempo: il palo di Alex (bravo Mirante a deviare il tiro), il colpo di testa appena alto di Destro (male Mirante in uscita), il destro (alto) di Palladino e poi, al 39', Diego Lopez che salva prima su Varela e poi su Nocerino (male Rami) per l'1-1 con cui si chiudono (tra i fischi) i primi 45.
 
Nella ripresa (dentro Essien per Van Ginkel), al 12A, il Milan si riporta avanti ancora con Menez: sinistro chirurgico dopo la volata e l'assist di Cerci. Il Parma non si arrende, ma non trova i varchi giusti per mettere in difficoltà gli avversari. Ci prova senza fortuna Palladino, mentre Mirante dice no a Cerci che comincia a trovare l'intesa giusta con Menez. Al 31' Zaccardo (gran rientro il suo) chiude la gara siglando il 3-1 su assist del solito Menez (quarto gol in due partite agli emiliani). I rossoneri ritrovano la vittoria che mancava dal 14 dicembre, la crisi del Parma non conosce fine. 
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato01.02.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]