Il Bayern travolge il Wolfsburg

Lewandowski show, cinque reti in 9 minuti: nessuno come lui

1442953984999_489572926.jpgRobert Lewandowski show nella sesta giornata di Bundesliga.

L'attaccante polacco, autore di una cinquina nella ripresa, è l'assoluto protagonista del successo del Bayern Monaco sul Wolfsburg (5-1).

Ai 'Lupi' non basta l'iniziale vantaggio siglato da Caligiuri. La squadra di Guardiola resta imbattuta e raccoglie il sesto successo in altrettanti incontri: i campioni in carica salgono a 18 punti, staccando provvisoriamente il Dortmund, a -3 e domani atteso in casa dell'Hoffenheim.

Questi i risultati della serata. Bayern Monaco-Wolfsburg 5-1, Darmstadt-Werder Brema 2-1, Hertha-Colonia 2-0, Ingolstadt-Amburgo 0-1.

La Germania ai piedi di Lewandowski. 

La cinquina in nove minuti segnata dall'attaccante polacco al Wolsburg campeggia su tutti i giornali tedeschi. Cinquina ancor più entusiasmante perché il Bayern era sotto 1-0 (Caligiuri) al 45'. Poi ad inizio ripresa è arrivato l'attaccante polacco e, dal 51' al 60 ha segnato cinque reti ribaltando la partita vinta poi 5-1 dal Bayern. 

"Tor-Monster Lewandowsi". Un mostro del gol lo definisce la Bild che racconta di come, subentrato al 46', dal 51' al 60' segna cinque volte, lasciando senza parole il pubblico dell'Allianz Arena e Pep Guardiola in panchina. Per Der Spiegel "Lewandowski vuole che il pallone dei record sia firmato da tutti" ed anche in questo caso si tratta di una prestazione mostruosa. 

E le sue parole sono un inno alla semplicità: "Non so come ho fatto". Die Welt lo fa entrare tra i marziani: "E' entrato nella categoria Messi". "Robert Lewandowski si è costruito un monumento con i suoi cinque gol contro il Wolfsburg" e arrivano folli offerte dall'Inghilterra.
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato22.09.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]