Gattuso: "La Samp può sbagliare, il Milan no"

Il tecnico rossonero: "Spero di rimanere al Milan il più a lungo possibile"

Gattuso, spero di restare al Milan"La Sampdoria può sbagliare, noi noperché loro sono tre punti avanti a noi". Rino Gattuso non dàalibi al suo Milan e teme la squadra di Marco Giampaolo, "unallenatore avanti, un professore". "Mi ha aperto un mondo quando l'ho sentito parlare anni fa a Coverciano, e non nego di aver copiato qualcosa da lui - ha raccontato Gattuso -. Mi dispiace aver avuto poco tempo per preparare questa partita. Sono molto preoccupato, servirà grande personalità e accorgimento tattico, se sbagli qualcosa la Sampdoria non perdona".  

"Non voglio sentir parlare di stanchezza - ha aggiunto l'allenatore rossonero, riferendosi alla trasferta bulgara in Europa League -. La stanchezza parte dalla testa. Ci giochiamo tanto. Se domani partiamo timorosi e bassi come giovedì contro il Ludogorets si rischia grosso. Abbiamo sbagliato tante scelte ma abbiamo dato un segnale preciso: sappiamo soffrire e diamo la sensazione che è difficile farci gol".

"Sono mancato cinque anni, ora spero di rimanere il più a lungo possibile al Milan". Rino Gattuso non nasconde l'ambizione di essere più di un traghettatore per i rossoneri. "Per me adesso c'è il Milan, la partita con la Sampdoria di domani. Spero di rimanere più a lungo possibile, ma non è scritto da nessuna parte".

"Potrei finire anche ai giovanissimi della gallaratese - ha chiarito il tecnico alla vigilia della sfida di San Siro, senza commentare le offerte arrivate dall'estero in queste settimane -. Come ho sempre detto, l'ultimo problema del Milan devo essere io. Se sono qua è perché Fassone e Mirabelli hanno creduto in me. Io do massima disponibilità, posso aspettare anche fino al 31 agosto".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato17.02.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]