Garcia preoccupato: “Regaliamo sempre 45'”

"Dobbiamo cambiare atteggiamento",  Iachini "otttima gara"

1421573215004_461686430.jpgPALERMO, 18 GEN - Altra partenza ad handicap, altro pareggio. Stavolta contro il Palermo. La Roma non vola più e Rudy Garcia è preoccupato. "Nel primo tempo non abbiamo giocato, eravamo piantati - ha detto - In più, quando incontriamo una squadra in piena fiducia e facciamo un regalo dopo due minuti, poi dobbiamo recuperare. Dobbiamo fare meglio, altrimenti perdiamo dei punti importanti. Partire forte è fondamentale, non si può entrare in gioco solo quando siamo in svantaggio. Manca continuità".    Il tridente d'attacco con Ljaic, Destro e Iturbe non ha convinto. "Dobbiamo dare molti meno punti di riferimento agli avversari con i nostri attaccanti esterni che si avvicinano alla punta centrale. Dobbiamo risolvere questi problemi e soprattutto cambiare atteggiamento: entrare in campo subito carichi". Garcia coglie anche l'occasione per blindare Destro. "E' un giocatore della Roma e continuerà ad esserlo - ha ribadito - questa è la mia volontà".    
 
Molto più soddisfatto del rendimento della sua squadra Beppe Iachini. Il tecnico del Palermo, che per un tempo ha accarezzato il sogno della vittoria, è comunque contento di questo pareggio contro i secondi della classe. "Abbiamo fatto un'ottima gara - ha spiegato - al cospetto di una grande squadra come la Roma. Potevamo sfruttare meglio alcune ripartenze, essendo più precisi. A volte sbagliamo l'ultimo passaggio per troppa frenesia. Mi è piaciuta molto la difesa che ha subito pochissimo. Dobbiamo continuare a lavorare con questo spirito e con la mentalità di provarci sempre. Non potevamo tenere il ritmo del primo tempo per tutti i 90'. Abbiamo comunque puntato a fare il secondo gol anche nella ripresa. Questo è lo spirito giusto". Altra partenza ad handicap, altro pareggio. Stavolta contro il Palermo. La Roma non vola piu' e Rudy Garcia e' preoccupato. "Nel primo tempo non abbiamo giocato, eravamo piantati - ha detto - In piu', quando incontriamo una squadra in piena fiducia e facciamo un regalo dopo due minuti, poi dobbiamo recuperare. Dobbiamo fare meglio, altrimenti perdiamo dei punti importanti. Partire forte e' fondamentale, non si puo' entrare in gioco solo quando siamo in svantaggio. Manca continuita'".    
 
Il tridente d'attacco con Ljaic, Destro e Iturbe non ha convinto. "Dobbiamo dare molti meno punti di riferimento agli avversari con i nostri attaccanti esterni che si avvicinano alla punta centrale. Dobbiamo risolvere questi problemi e soprattutto cambiare atteggiamento: entrare in campo subito carichi". Garcia coglie anche l'occasione per blindare Destro. "E' un giocatore della Roma e continuera' ad esserlo - ha ribadito - questa e' la mia volonta'".    Molto piu' soddisfatto del rendimento della sua squadra Beppe Iachini. Il tecnico del Palermo, che per un tempo ha accarezzato il sogno della vittoria, e' comunque contento di questo pareggio contro i secondi della classe. "Abbiamo fatto un'ottima gara - ha spiegato - al cospetto di una grande squadra come la Roma. Potevamo sfruttare meglio alcune ripartenze, essendo piu' precisi. A volte sbagliamo l'ultimo passaggio per troppa frenesia. Mi e' piaciuta molto la difesa che ha subito pochissimo. Dobbiamo continuare a lavorare con questo spirito e con la mentalita' di provarci sempre. Non potevamo tenere il ritmo del primo tempo per tutti i 90'. Abbiamo comunque puntato a fare il secondo gol anche nella ripresa. Questo e' lo spirito giusto". 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato18.01.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]