"Juve a +10? Pensiamo al Verona"

Garcia: "La Roma deve tornare al 100% e ritrovare fiducia"

Garcia, col Parma contano solo i 3 punti"La Juve è a +10? Non si parla di questa cosa ma solo di fare in modo di vincere a Verona". Così Rudi Garcia, allenatore della Roma, nella conferenza stampa alla vigilia della partita di campionato contro il Verona. "Parlo solo della Roma - ha aggiunto il tecnico francese - la loro vittoria è arrivata da una giocata di un singolo. Concentriamoci sulle nostre forze, abbiamo anche noi giocatori in grado di fare la differenza anche se non si gioca bene".

Per Garcia la "Roma deve tornare al 100% e non perdere fiducia in se stesso. Ci sono grandi uomoni e grandi giocatori in questo spogliatoio che posson risolvere le partite ma quando si sentono forti. Qualsiasi cosa accada in partita loro devono sapere che possono risolvere le partite prima di tutto collettivamente ma anche singolarmente".

Sull'autocritica di Walter Sabatini per alcune scelte di mercato, il tecnico transalpino ha replicato: "La Roma è seconda in campionato ed è responsabilità di tutti, come essere usciti da un girone di ferro in Champions. Le scelte di mercato sono ottime, ma il timing del mercato non si può scegliere. Non era previsto a fine dicembre che arrivasse un giocatore impegnato anche lui in Coppa d'Africa".

"Io faccio solo in modo di portare i migliori risultati non solo nel breve periodo. Stiamo lavornado non solo per quest'anno ma per costruire una grande Roma nel futuro - ha detto ancora Garcia - capace vincere uno scudetto non solo ogni trenta anni ma che può lottare ogni anno per vincere, ma forse siamo troppo in anticipo su questo".

Ancora Garcia ha poi chiesto fiducia nei suoi giocatori: "Siamo molto più forti se i giocatori sentono la fiducia di tutto l'ambiente. E mi sembra sarebbe un'ottima cosa per tutti se la Roma abbia il successo che prevede di avere. Per questo penso che in futuro bisogna essere obiettivi perchè se abbassiamo il livello di fiducia di tutti non andiamo nella giusta strada".

"Se mi sento in discussione? Bisogna chiedere ai giocatori, ma non vedo alcun cambiamento di atteggiamento nei miei confronti".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato21.02.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]