Garcia: "Ci vorrà una Roma al 100%"

Il tecnico giallorosso: "Il calcio deve essere una festa"

Garcia, con Cesena contava solo vincere"Per me il calcio deve essere una festa: amicizia e rispetto degli altri. Siamo uniti tutti dalla stessa passione".

Lo ha detto Rudi Garcia, allenatore della Roma, in vista dell'attesa partita del San Paolo contro il Napoli. "Questo deve fare riflettere e fare cose positive. L'ho giè detto: una famiglia non si deve chiedere se portare un bambino o no allo stadio. Dobbiamo migliorare, domani e anche la gara di ritorno sarebbe una bella opportunità per mostrare che ognuno pensa positivo e con molto rispetto", ha aggiunto il tecnico giallorosso.

"Io non devo dare consigli su chi si occupa di questi problemi, ma anche in Francia ci sono partite in cui ci poniamo la domanda se andare con i bambini o no allo stadio", ha aggiunto Garcia sul pericolo ordine pubblico domani al San Paolo. "Dobbiamo lottare in tutti i modi per fare si che gli stadi siano sicuri perchè il caslcio sia una festa e non una guerra. Anche noi allenatori e giocatori abbiamo il dovere di essere di esempio, con fairplay anche se a volte non è semplce", ha concluso.

"Il Napoli è forte, dobbiamo essere concentrati: vogliamo giocare una bella gara e tornare con un risultato positivo". "Napoli è una trasferta sempre difficile, looro sono forti e in casa ancora di più. Siamo concentrati solo sul campo perchè sappiamo che sarà abbastanza difficile ma questo non cambia il nostro atteggiamento", ha aggiunto il tecnico  giallorosso.

Roma alle prese con problemi di infortuni in difesa: "Manolas? Speriamo ci sia, ma se non gioca non saremo in dieci e schiereremo qualcuno accanto a Mapou". Sul momento della sua Roma, Garcia è fiducioso: "Siamo primi e abbiamo fatto un buon inizio stagione: i parametri per fare un bel risultato a Napoli ci sono. Noi domani dovremo essere al 100%, perché se ci sarà un calo fisico degli avversari dovremo subito approfittarne".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato31.10.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]