Galliani: "Col Genoa gara ad alto rischio"

L'ad avverte il Milan: 'Abbiamo perso punti con le squadre che ci seguono'

1455273885753_463494706.jpg"La partita con il Genoa sarà una gara difficile e a rischio. Abbiamo perso punti, purtroppo, con le squadra che ci seguono. Quindi, siccome il Genoa ci segue, è una partita ad alto rischio. Una gara in cui dobbiamo stare molto, molto, molto concentrati. Questa cosa la ripeteremo ad allenatore e giocatori sia il presidente che il sottoscritto domani. Anche perché pensare che abbiamo lasciato tutti questi punti con squadre che sono dietro di noi in classifica, io non uso i termini grandi e e piccole, rimane l'amarezza".

Lo ha detto l'ad del Milan, Adriano Galliani, arrivando negli uffici della Lega Calcio per l'assemblea, ricordando anche la visita di domani di Silvio Berlusconi a Milanello. "Come mi spiego questa difficoltà con le piccole? Io farei la domanda all'allenatore, buona giornata", ha risposto con il sorriso sulle labbra prima di allontanarsi dal microfono.

Da appassionato di statistiche, poi, Galliani ha fatto i conti: "Io cerco di analizzare tutto e osservo che con le tre squadre con cui stiamo lottando per i posti in Europa siamo a tre punti ciascuno con l'Inter e noi siamo in vantaggio sul confronto diretto. Siamo pari con la Fiorentina: tre punti ciascuno e stesso punteggio. Siamo pari con la Roma: abbiamo fatto una partita a Roma che abbiamo pareggiato. Evidente - ha ragionato - se siamo dietro a queste squadre qui, è perché abbiamo fatto meno punti con le squadre che ci seguono e non con quelle avanti".

"Balotelli arma per il terzo posto? Ma vediamo, vediamo. E' l'allenatore che sta tutta la settimana a Milanello" che decide" e vede tutte le condizioni di forma. Abbiamo tanti attaccanti, perché abbiamo tanti attaccanti. E, quindi, lasciamo scegliere a Mihajlovic, che gode della fiducia totale della società, dei vari attaccanti chi deve far giocare e chi tenere in panchina". 

"Una nuova offerta per Luiz Adriano dalla Cina? Per Luiz Adriano arrivano offerte. Dalla Cina arrivano offerte anche per tanti altri grandi giocatori, non solo per lui. La Cina in questo momento è il mercato più ricco del mondo. E' incredibile quello che sta succedendo. Sono arrivate offerte anche per altri grandissimi attaccanti. Si è sbloccata la trattativa con Orlando City per Nocerino? Più o meno. Adesso vediamo: il mercato è aperto fino a maggio, credo", ha aggiunto.

"Dopo il gol di Armero domenica scorsa con l'Udinese meglio mandare un messaggio a Cerci e a Suso? Armero è venuto negli spogliatoi, gli ho dato due petate nel sedere, scherzando, e mi ha abbracciato. Gli ho detto: 'Ma dopo 5 anni dovevi segnare?'. E lui: 'Basta che mi prendi e non ti faccio più gol'", ha raccontato ancora con il sorriso sulle labbra.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato12.02.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]